martedì, Marzo 9, 2021

Night Skinny ft. Noyz Narcos, Marracash, Capo Plaz – “Street Advisor”, il video del collettivo No Text Azienda

Street culture e i colori della street art, moda e sperimentazione, fashion clips, il “brutto” e il “bello” del digitale, senza alcuna paura. Sono alcuni degli sconfinamenti che caratterizzano la già ricca videografia di No Text Azienda, collettivo milanese che si è legato in modo molto forte alla scena rap italiana.
Street Advisor” è il video girato per Night Skinny e con i featuring di Noyz Narcos, Marracash, Capo Plaz, prima clip estratta da “Mattoni“, nuovo album per l’artista di Termoli.
Video di innesti che ben si adatta all’estetica di Luca Pace, assecondandone le intersezioni, i campioni “impossibili” e “inaudibili”, con un linguaggio quasi subliminale, dove gli schermi, le interfacce e le cornici in genere, si sfaldano una dentro l’altra confondendo manipolazione e documentazione in modo emozionale. Un po’ come nell’esperimento realizzato per la residency in Fondazione Prada che coinvolgeva l’attrice Stacy Martin (Habeas Corpus) o nelle campagne di digital design commissionate ai nostri, l’esperienza digitale comune si fonde con un recupero della stessa meraviglia che attraversava i videomaker della seconda metà degli anni ottanta quando giocavano con le sovrimpressioni elettroniche per creare un linguaggio selvaggio tra consapevolezza e istinto. Quello che arrivava dallo scambio diretto con l’advertising e il design, qui arriva dai pop-up ads e dai pre-roll video, dalle landing page “fantasma” dello streaming illegale e da tutte le scorie del bombardamento intermediale. Brthr hanno fatto scuola.

Night Skinny ft. Noyz Narcos, Marracash, Capo Plaz “Street Advisor” il video ufficiale di No Text Azienda

Indie-eye Videoclip è la prima testata italiana dedicata integralmente ai Video Musicali dalla parte di chi li realizza. Indie-eye, testata giornalistica online attiva dal 2005, ha implementato a partire dal 2007 la prima rubrica italiana dedicata ai video musicali dalla parte di chi li realizza, per trasformare a partire dal 2014 il secondo portale del network nel primo portale italiano interamente dedicato ai video musicali. Il primo portale di indie-eye è Indie-eye Cinema, testata digitale dedicata all’informazione, alla critica e alla storia del cinema. Se Vuoi sapere come funziona Indie-eye Videoclip e come proporre un video, leggi le nostre FAQ

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Rupert – Wandering, il video in esclusiva lancio su indie-eye

Rupert, progetto italiano in lingua inglese. In esclusiva lancio su indie-eye, il video di Wandering realizzato a partire dalle suggestive immagini girate da Maurice Tourneur nel 1918 per il suo film "The Blue Bird"

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015