lunedì, Gennaio 30, 2023

Sam Smith, Kim Petras – Unholy, il video queer di Floria Sigismondi

Nuovo video super-queer per Floria Sigismondi, diretto nel sottobosco londinese per "Unholy", il singolo di Sam Smith e Kim Petras.

Sceglie uno scenario esplicitamente queer Floria Sigismondi nel suo ritorno ai video musicali. Unholy, realizzato per Sam Smith si ambienta nel sottobosco londinese dove The Body Shop, teatro di bizzarrie fluide, serve da catalizzatore per plasmare un vero e proprio quarto stato LGBTQ+ dove confluiscono i cameos di Violet Chachki, RuPaul, Gottmik, la porno star Paddy O’Brian.
L’infedeltà di un marito modello viene messa a nudo pubblicamente all’interno del sex club, ma è un’occasione per liberare la moglie dal giogo dei tradimenti e della sessualità normativa subita.

C’è tutta la formazione personale e famigliare della Sigismondi, tra avanguardia e teatro, e non sarà difficile rintracciare un marchio di fabbrica che si è consolidato durante le sue collaborazioni con Bowie. Rihanna, Justin Timberlake e altri artisti. La clip, molto “staged”, è stata coreografata dal collettivo francese La(Horde), il cui contributo è tangibile nello sviluppo di una dimensione visiva orgiastica e legata a quella combinazione tra teatro e arte di strada.

La fotografia di Claude Cahun come riferimento principale e altre incursioni surrealiste, consentono al video di stare dentro e fuori dalla ricostruzione d’epoca, con un avvitamento equitemporale che ricorda le contaminazioni nel cinema di Baz Luhrmann. Al centro una celebrazione del corpo come luogo di transito possibile, dove l’apparente “disastro” coniugale, diventa occasione di gioco e di gioia.

Realizzato con il contributo di Lisa Jarvis per quanto riguarda i costumi, il video è una sarabanda opulenta, dove il Crazy Horse e il kitsch contemporaneo si incontrano

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

Voto

IN SINTESI

Nuovo video super-queer per Floria Sigismondi, diretto nel sottobosco londinese per "Unholy", il singolo di Sam Smith e Kim Petras.

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img
Nuovo video super-queer per Floria Sigismondi, diretto nel sottobosco londinese per "Unholy", il singolo di Sam Smith e Kim Petras. Sam Smith, Kim Petras - Unholy, il video queer di Floria Sigismondi