giovedì, Marzo 4, 2021

Il Festival delle Colline, i suoi primi 40 anni: Guarda il teaser trailer

Una storia lunga 40 anni quella del Festival delle Colline, festeggiata degnamente con un programma che include gli show di Ben Ottewell dei Gomez, J. Mascis dei mitici Dinosaur Jr., Fabio Concato, Olivia Sellerio e il grande Wim Mertens. Ci saranno anche le nuove generazioni di artisti cinesi, tra cui il duo mongolo Tulegur, la vocalist cinese Felicia Jin, il pop/rap dei Nova Ground. Una mostra fotografica curata da Fabio Fantini consentirà ai più giovani di conoscere la lunga storia del festival che ha ospitato artisti del calibro di Diamanda Galas, Debbie Harry, Henry Rollins, John Cale, Sonic Youth, Robert Fripp, Billy Bragg, i CSI, Diamanda Galas e altri, tra scandalo e innovazione.

Festival delle Colline 2019, guarda il teaser trailer dei suoi primi 40 anni

Il programma del Festival delle Colline 2019

Organizzata dal Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con i Comuni di Prato e Carmignano, l’edizione 2019 si svolgerà dal 3 al 25 luglio.

  • Ben Ottewell dei Gomez (mercoledì 3 luglio alla Chiesa di Bonistallo – Poggio a Caiano – Prato)
  • J Mascis dei Dinosaur Jr. (venerdì 12 luglio al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci Prato)
  • Fabio Concato (martedì 9 luglio alla Villa Medicea di Poggio a Caiano – Prato)
  • Le musiche del commissario Montalbano con Olivia Sellerio (martedì 16 luglio alla Villa Il Cerretino di Poggio a Caiano – Prato)
  • Wim Mertens (giovedì 25 luglio alla Rocca di Carmignano – Prato).

Le nuove generazioni di artisti cinesi:

  • Giovedì 18 e venerdì 19 luglio allo spazio Ex-Fabrica di Prato il duo mongolo Tulegur
  • la vocalist Felicia Jin 
  • il rap/pop dei Nova Ground

Dal 15 al 21 luglio, presso lo Spazio Mostre Valentini retrospettiva dell’artista Chen Xi

Nella foto, HARRY ROLLINS VESTITO DA SUORA: Henry Rollins con la sua Rollins Band al Festival delle Colline nel 1994. Come in tutti i concerti di quel tour, lo fa vestito da suora. Lo testimonia la foto diffusa a mezzo stampa durante quell’anno.  

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Huey Lewis and the News – Hip To Be Square: le ‘action’ camera 31 anni prima

Prima delle action camera, delle Go-pro, delle Zoom Q4n fissate agli strumenti, i geniali Godley & Creme erano entrati nella bocca di Huey Lewis. Era il 1986. Tutta la storia tecnica di 'Hip to be square'

Needed Me – Harmony Korine per Rihanna o viceversa?

Needed Me è il nuovo video diretto da Harmony Korine per Rihanna, artista dalla fortissima personalità. Tratto dal suo ultimo lavoro sulla lunga distanza, il bellissimo ANTI, Needed Me porta in superficie il sottosuolo di Spring Breakers.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015