domenica, Settembre 27, 2020

School of Seven bells – Face to Face on high places

sviib.jpgEsce l’11 settembre per Radium, unità di Table of the elements l’ep di debutto dei School of Seven Bells, combo guidato dalla chitarra allucinata di Benjamin Curtis (Secret Machines) e sostenuto dal basso di James Elliott (Ateleia), dalla batteria di Joe Stickney (Bear in Heaven, Rhys Chatman) e dalle voci delle gemelle Alejandra e Claudia Deheza. Tre tracce davvero molto interessanti con l’attacco potentissimo di Limb By Limb ad aprire verso un dub dalla struttura laswelliana e memore delle produzioni too pure più in odor di krauti (Moonshake, Laika). Impressione di superficie complicata dalla title track, una versione caotica dell’universo Stereolab, anche in questo caso per un potere attrattivo dell’intreccio vocale. S.ADA.LICHT, la terza traccia dell’ep, è una splendida ipnosi folk-pop che passa per la luce del Sufjan Stevens più corale, ma si disperde in un’approccio geometrico e allo stesso tempo visionario grazie alle tessiture chitarristiche di Curtis. Un debutto da tener d’occhio, dal profilo myspace di SVIIB si ricavano due tracce inedite rispetto all’ep, che alimentano la sensazione di aver a che fare con una band dalle ampie possibilità; Kalaja mari segue il tracciato di S.ADA.LICHT sostenuta dalla liquidità di un piano in attesa di esplosione in un mantra sonoro dall’orchestrazione satura, White Elephant Coat è un dubrock elettrico, bianco, sonico, che fa collidere una sporcizia di fondo con il cristallo vocale delle gemelle Deheza. Face to face on high places esce in versione 12 pollici limitata; una sintesi edit dell’ep è ascoltabile dal profilo myspace di table of the elements; distribuisce per l’italia Goodfellas.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

The rain – virgilio villoresi / erica il cane realizzano il video per Lou Rhodes

therain.jpgThe rain il nuovo video di Virgilio Villoresi e Erica il cane

Nils Frahm – Says: il video diretto da Romain Assénat e Ana Silva

Romain Assénat e Ana Silva realizzano un vero e proprio esempio di videopittura per Nils Frahm, ecco il video di Says

Andrea Zanza Zingoni – Dirigibili e Rivoluzioni: il videoclip in anteprima

Andrea Zanza Zingoni, musicista toscano attivo sin dai primi anni novanta, dopo progetti come Hyenas, RitmeniaZoo e i più recenti NoN, produce la sua prima avventura solista. "Dormire Sonni Tranquilli", con distribuzione Audioglobe, è anticipato dal videoclip di "Dirigibili e Rivoluzioni". Lo presentiamo in anteprima su Indie-eye Videoclip, in attesa di poter parlare approfonditamente dell'album con un Podcast esclusivo. L'album sarà presentato il prossimo 7 giugno alle ore 18:30 a Firenze, con uno showcase presso la libreria "Il libraccio"

Firestarter: l’esilarante sound design di Mario Wienerroither sul video dei Prodigy

Ecco i Musicless Musicvideo di Mario Wienerroither

Wolkoff – The Homecoming: il video di Era Ora e Ivana Gloria

Le due illustratrici italiane Era Ora e Ivana Gloria realizzano il video per la canadese Joanie Wolkoff. Storia di una donna con la testa di un border collie

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015