domenica, Ottobre 25, 2020

I CONCORSI DI PLAY AREZZO ART FESTIVAL: I CORTOMETRAGGI

play.jpgA Play – Arezzo Art Festival, musica e arti visive insieme grazie alla prima edizione di Play Maker, un concorso dedicato ai videomaker emergenti di cortometraggi che abbiano come filo conduttore la musica. Le produzioni verranno proiettate e giudicate da un’apposita giuria nell’ambito della sezione Media Art di Play – Arezzo Art Festival e la migliore per originalità creativa, sarà decretata vincitrice del premio.
L’iscrizione al concorso è gratuita ed è riservata ai videomaker di età inferiore ai 35 anni. La lunghezza dell’opera, videoclip, cortometraggi, documentari, videoarte, videoanimazioni, dovrà rispettare il limite di 20 minuti.I videomaker dovranno inviare in busta chiusa un video in formato Dvd, con titolo, nome, cognome e telefono leggibili insieme ad una breve presentazione del progetto, ai dati anagrafici con indirizzo, telefono, e-mail e professione. Necessari inoltre una scheda tecnica con regista, cast, anno di produzione, durata, sinossi e l’indicazione sia su supporto cartaceo sia nella schermata iniziale del video stesso, dei realizzatori del progetto, artista, regista, titolo dei brani, direttore della fotografia, montatore, autore del soggetto, attori.
I Dvd dovranno pervenire a mezzo posta entro e non oltre il 20 aprile 2007 al seguente indirizzo: Cineforum 2, c/o libreria universitaria “Leggere”, viale Cittadini 21, 52100 Arezzo.
Informazioni: cineforum2@fastwebnet.ite info@playarezzo.it

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

The Chills – When The Poor Can Reach The Moon: il video e il singolo

The Chills tornano con un singolo in stile R.E.M. Ecco il video di When The Poor Can Reach The Moon

Squarepusher VS. Kim Gordon. Daito Manabe e Loretta Fahrenholz: Dall’utopia alla sorveglianza, andata e ritorno

Daito Manabe per Squarepusher e Loretta Fahrenholz per Kim Gordon. A distanza di un mese, i video di "Earhquake" e di "Terminal Slam" convergono e divergono. Quale spazio ibrido, tra corpo, città e dispositivo, ci stiamo immaginando?

Willow Beats – Be Kind To Yourself, il video di Oren Kanski Lavie

Il notevole videoartista Oren Kanski Lavie realizza un vero e proprio capolavoro sul rapporto metamorfico tra corpo, natura e morte: Be Kind To Yourself per Willow Beats

Aurora – Queendom – il videoclip di Kinga Burza

La regista di origini polacche Kinga Burza realizza il nuovo videoclip per la popstar Aurora. Trionfo della coreografia e del femminile.

Rihanna prende il controllo di “Pour It Up” e dirige il suo primo Video

Puor It Up, il primo video diretto da Rihanna

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015