Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Angela Stempel, giovane e talentuosa animatrice classe '89 dirige il nuovo videoclip per Ava Luna 

Di

Per conoscere da vicino il talento di Angela Stempel, giovane animatrice di San Francisco, classe 1989, consigliamo di guardare il suo showreel sintetico.

Il nuovo lavoro della nostra è la clip per il jazz-noise leggero di Ava Luna contenuto nel recente “House on Western Vinyl” e in particolare, sviluppato per il singolo Steve Polyester. Sul recupero dell’animazione “jazz” in stile, sicuramente filtrata attraverso l’esperienza della grande Annabel Jankel (Decoy per Miles Davis e True Companion per Donald Fagen sono alcuni dei suoi capolavori “classici”) dimostra quanto la storia del videoclip contemporaneo sia continua occasione di recupero, rilancio e re-invenzione senza i limiti imposti dai formati catodici. Esattamente come per il recente “Alfonso Muskedunder” diretto da Bendik Kaltenborn e Espen Friberg per Todd Terje, il contesto “liquido” diventa spazio possibile per un’animazione che torna alle suggestioni delle origini.

Videoclip è la rubrica di indie-eye dedicata ai videoclip dal punto di vista di chi li realizza. L’unica in italia aggiornata quotidianamente, contiene news, anteprime in esclusiva, recensioni e interviste a registi e adetti ai lavori

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.