giovedì, Ottobre 29, 2020

Manic Street Preachers: Rewind the film, il video

  “Rewind the film” è  brano che anticipa il nuovo album dallo stesso titolo e che i Manic Street Preachers pubblicheranno il prossimo 16 settembre. Realizzato in collaborazione con Richard Hawley , il pezzo commenta le immagini di questo straordinario video diretto da Kieran Evans. prodotto dalla Like An egg production e girato interamente all’interno della comunità scozzese di minatori della Rhondda Valley. Il lavoro di Evans ha una forza drammatica del tutto autonoma e fa il paio con l’atmosfera di sospensione del brano dei Manic Street Preachers; immagini di un mondo che scompare abitato da fantasmi.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

di Oach – The Mountain Fox, il video in anteprima esclusiva

"The Mountain fox" il video dei "di Oach" in anteprima esclusiva

Trust – Rescue Mister: il video diretto da Sabrina Ratté

Sabrina Ratté è un'artista visuale Canadese che sino ad ora ha lavorato principalmente con il video. La sua tecnica è quella di cercare quasi...

Erika Errante – Indie-eye SHOWREEL #2: I Video e i segreti della visionaria videomaker

Erika Errante è la protagonista del secondo numero di "INDIE-EYE SHOWREEL", il primo format video italiano dedicato a chi realizza Video Musicali diffuso su INDIE-EYE VIDEOCLIP , il primo portale italiano interamente dedicato ai Video Musicali dalla parte di chi li fa.

Bruno Mars, Treasure, il video

Treasure il nuovo video di Bruno Mars è un omaggio alla generazione catodica dei videoclip anni 80, tutti i dettagli...

Springsteen and I, il documentario sul Boss realizzato dai fan con la produzione di Ridley Scott

Il videasta Baillie Walsh ha diretto un nuovo documentario su Bruce Springsteen prodotto dalla Scott Free di Ridley Scott e realizzato con footage di migliaia di fan, con la filosofia del progetto partecipativo...

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015