martedì, Ottobre 20, 2020

Rudimental: Powerless, il video di David Edwards

Powerless è uno dei brani più riusciti da Home, l’ultimo full lenght del collettivo britannico noto come Rudimental; supportato dalla splendida e dolente voce di Becky Hill è una preghiera amorosa che David Edwards ha filmato con un semplice quanto efficace slittamento di senso e seguendo l’attività di due boxeurs professionisti come Deano e Scotty Burrell, nati da un parto gemellare nel Queens, cresciuti in inghilterra e tornati negli States per continuare loro carriera. Edwards, che qui cita una serie di opere cinematografiche più o meno note (a partire da Warrior) lavora sul dettaglio, su un’immagine documentale della suburbia americana, cita la “grana” delle immagini più contrastate di Life e utilizza molto materiale famigliare in un semplice quanto commovente racconto di formazione.

 

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Dance With The Bear – Nothing: il videoclip in esclusiva lancio su indie-eye.it

Nuovo singolo per i ferraresi Dance With The Bear con LOBOLOTO come guest alla voce. "Nothing" sarà in rotazione nelle radio a partire dal...

SKoM – Nuddu Ca Veni (feat. Simona Norato): Il video di Giovanni Tomaselli e Cinepila

Giovanni Tomaselli del collettivo Cinepila si conferma come uno degli autori più acuti e vivi di questa forma breve ancora chiamata videoclip, perché ne eccede i confini, trasformandola pasolinianamente, in uno strumento del linguaggio di poesia. La recensione di Nuddu Ca Veni, il video che veicola lo splendido brano di SKoM con la voce e il racconto di Simona Norato.

Cocosuma – Miracle Man, il video diretto da J-A-C-K

Miracle Man è il video legato al nuovo singolo dei Cocosuma

Martin Kovalenko: il making of di “On Sunset” per Paul Weller. L’intervista

Martin Kovalenko ha realizzato uno dei video più belli del 2020. "On Sunset", il nuovo singolo di Paul Weller, è anche uno straordinario videoclip sull'idea di viaggio. Per conoscerne i dettagli abbiamo intervistato il regista

Young Fathers – In my view: Crudeltà decostruita nel nuovo video di Jack Whiteley

C'è qualcuno a cui interessa il tuo cazzo di video nell'era Internet dove tutto scorre e svanisce?

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015