Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

"You're the best thing about me", nuovo singolo degli U2 tratto da "Stargazing" è veicolato da due videoclip. Uno del grande Jonas Akerlund, l'altro della giovane regista Georgiana Tatia Pilieva 

Di

Jonas Akerlund e Tatia Pilieva sono due autori molto diversi. Il primo è stato ed è uno dei videasti più creativi, innovativi ed oltraggiosi, la seconda è una giovane e promettente autrice cresciuta nella Repubblica della Georgia già al suo primo lungometraggio con Forever e autrice di una serie di corti, tra fiction e advertising, tra cui la visitatissima campagna Love at First Taste realizzata per la Knorr.

Entrambi hanno realizzato un video a testa per promuovere l’ultimo singolo degli U2 tratto da “Stargazing“. Le due versioni di “You’re the best thing about me” sono entrambe delle “love letter”. Mentre quella di Akerlund è realizzata secondo gli standard ipertrofici del regista svedese (qui, controllatissimi) tra luci e morfologie urbane newyorchesi; la visione amorosa della Pilieva è un breve documentario che alla band irlandese tra la gente, sostituisce i volti di quest’ultima, con una prossimità diretta ed onesta. 

U2 – You’re The Best Thing About Me (A Film By Tatia Pilieva)

U2 – You’re The Best Thing About Me (Official Video)
– Dir: Jonas Akerlund