giovedì, Settembre 16, 2021

Tuasorellaminore, Zanzibar: il video di Enrico Acciani

Tuasorellaminore, il video di Zanzibar diretto dal regista barese Enrico Acciani, dopo Ouverture e Morfina

Enrico Acciani è un giovane regista barese di cortometraggi che lavora a stretto contatto con il mondo musicale. Oltre al progetto Al Verde, di cui è il principale titolare, ha diretto numerosi videoclip per artisti locali come Claritio (Siena), il suo stesso progetto Al Verde (Olio), Elerbagi (Salta) The Mood (Ogni Pezzo). 
Per il progetto Tuasorellaminore è già alla terza clip dopo quelle di Ouverture e Morfina
Il nuovo video si intitola Zanzibar e prosegue nel ritagliare un immaginario urban per il progetto veicolato da Romolo Dischi, molto vicino a quello di Rosalìa.

Acciani non è ovviamente il collettivo Canada, vola più basso e cerca location legate all’esperienza della città che conosce e vive, trovando comunque una sua cifra più vicina al mondo del videomaking come lo si affrontava venti, trenta anni fa nelle scuole private di cinema.

Donatella Bonato
Veneta, appassionata di tutti quei suoni che alterano la percezione, si è laureata in storia dell'arte nel 2010 e alterna la scrittura critico-musicale al lavoro per alcune fondazioni storiche.

ARTICOLI SIMILI

Concept
Fotografia
Regia

IN SINTESI

Enrico Acciani, regista barese di cortometraggi e la trilogia video realizzata per Tuasorellaminore. "Zanzibar" è la clip più recente

Regia: Enrico Acciani
Produzione: Anthony De Tommasi
Con: Tuasorellaminore e con ringraziamenti speciali Fulvia Scardicchi, Alessia De Tullio, Ilaria Starace
Grazie al Palazzo Antonelli di Rutigliano - Rutigliano (BA)

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img