giovedì, Ottobre 1, 2020

Alessandro Fiori – la vasca ed il contatto con gli Alieni, il video

Un video fatto in casa dallo stesso Alessandro Fiori insieme a Francesco Faralli, qualcosa di più di un promo per la nuova avventura solista di Fiori, recensita da questa parte su Indie-eye REC; Attento a Me Stesso è uscito da poco per Urtovox Records ed è un lavoro sopra la media,  oltre a confermare il talento di uno dei più interessanti autori Italiani della nuova generazione, condensa tutte le esperienze del nostro (Mariposa, Amore…) in una raccolta di canzoni senza tempo, dove la tradizione viene rovesciata in una continua Mise en abyme del racconto, della scrittura, del sogno, di Endrigo; la stessa dei corti fatti in famiglia che Fiori ha pubblicato sui suoi canali sociali, sogni nel sogno di fare il filmaker o il “cantautore”; sogni nella finzione di un mercato indipendente che non paga e dove occorre pagarsi tutto da soli. “Attento a me stesso”, dice Fiori in questo breve corto promozionale, “Attento a me stesso, attento a te stesso; poi ci pensiamo noi, ti portiamo il disco alla Nasa, ti portiamo il disco dagli zii, fidati di noi. Attento a me stesso, faccio attenzione, attento me stesso!” Un’idea degli Alieni con cui Fiori deve aver avuto a che fare, noi ce l’abbiamo, ma ce la teniamo per noi e continuiamo ad offrire spazi inerti.

Alessandro Fiori, la vasca ed il contatto con gli Alieni, il video

Alessandro Fiori su myspace

I Corti di Alessandro Fiori su Vimeo

Alessandro Fiori sito ufficiale

Intervista – i Fratelli 180, un corto di Alessandro Fiori con Fabrizio Orrigo (Otto’p’notri, Paolo Benvegnù, Motore Immobile, ) e David Bindi (Otto’p’notri, Motore Immobile)

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Bandits on Mars, John Snellinberg per i Calibro 35: l’intervista

John Snellinberg torna a collaborare con i Calibro 35 e gira il videoclip di "Bandits on Mars", primo singolo dal nuovo album intitolato S.P.A.C.E. Tra western e fantascienza, il collettivo pratese fa di nuovo centro, sintetizzando in quattro minuti una precisa idea di cinema tout court che mette insieme tecnica e istinto, artigianato e invenzione, autonomia creativa e altissima professionalità. Ne abbiamo parlato con loro e ci hanno raccontato alcune idee gustosissime sul "making of" del video oltre a regalarci una selezione di foto scattate sul set.

Sophie Ellis Bextor torna a collaborare con Sophie Muller: il video di Crystallise

Sophie Ellis Bextor nel nuovo video diretto da Sophie Muller: Crystallise

Death Grips – on GP, il videoclip

Death Grips, il video di On GP

See the Light, il video dei Life diretto da Joe Dixon

Il nuovo video dei Londinesi Life ricorda sorprendentemente una vecchia clip di Daniele Silvestri, i dettagli...

Angela Kinczly – Silent – Il videoclip diretto da Paolo Fassoli in anteprima esclusiva

"Silent" è il titolo del quinto album di Angela Kinczly, artefice di un folktelling evocativo e raro. "Silent" è anche il videoclip diretto dal fotografo e filmmaker Paolo Fassoli. Le parole di Emily Dickinson sono il grembo da cui nasce questo stimolante connubio tra poesia, musica e arte visuale. In anteprima esclusiva su indie-eye videoclip

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015