domenica, Febbraio 28, 2021

Banks – Brain: il video di Barnaby Roper è “puro sesso”

Il nuovo video di Banks è puro sesso, esattamente come gli altri, ma questo diretto da  Barnaby Roper punta tutto su un approccio “visuale” che trasforma lo sguardo nella traduzione mentale e immaginifica di un orgasmo.
Niente di cui stupirsi in realtà; Roper, parte della notevole Black Dog Video,  lavora da tempo in quel territorio di passaggio tra corpo e digitale, e la sua versione di “Love is lost” per David Bowie è solamente un esempio del suo videomaking elettronico e frattale. Come in altri casi, il video di “Brain” è un’esperienza visiva basata sulla continua mutazione della forma e sull’innesto del corpo nell’evanescenza del digitale.

puro/sesso

Barnaby Roper in rete

 

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Harry Nilsson: Tutto è a forma di freccia

Ero sotto acidi e guardando gli alberi realizzai che erano tutti diventati a forma di freccia, inclusi i rami, le case erano a forma di freccia. Pensai: "tutto ha una punta come le frecce, e se anche non fosse, c'è una freccia che lo indica!" (Harry Nilsson)

Fontaines D.C. – Big: Il video della fotografa dublinese Molly Keane

Molly Keane, giovanissima fotografa irlandese gira il video di Big per il debutto dei concittadini Fontaines D.C. A raccontare le strade di dublino c'è tutta la furia e la gioventù di un ragazzo di undici anni.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015