giovedì, Settembre 24, 2020

Accade Ex-CSI in tour, ecco le prime date

Tornano i CSI su un unico palco dopo una quindicina d’anni dall’uscita del primo album, lo storico “Ko De Mondo”. Tornano con Angela Baraldi alla Voce e con una formazione tra vecchio e nuovo, che include  alla Batteria.

Sembra impossibile ritrovarsi, nell’Italia di oggi dove tutto induce a perdersi, a rinchiudersi in storie private – che possono anche essere languorose e di soddisfazione – ma sempre e soltanto personali. E sempre più difficile è pronunciare una parola facile: “Noi”.
Ritrovarsi dopo una quindicina d’anni, in un concerto assieme. Ci sono ottime motivazioni forti, per farlo. Senza nostalgie di passato e di futuro, senza progetto costituito, senza smanie, ci siamo perché è bello esserci, e giusto.”
Sono passati vent’anni dall’uscita del primo disco dei CSI, “Ko De Mondo”, e alcuni dei protagonisti di quella storia si ritrovano, oggi, sullo stesso palco.
Sono lì con una nuova formazione, certo – con la grande voce e presenza di Angela Baraldi e Simone Filippi alla batteria – ma soprattutto perché hanno ritrovato la voglia di stare insieme e accettato la responsabilità di portare avanti una storia importante come quella dei CSI.
Con un obiettivo: da un lato andare a ritrovare il pubblico che in qualche modo si sente orfano delle loro canzoni; dall’altro accogliere un pubblico nuovo, quello che non ha potuto incontrare quelle canzoni nel corso degli anni ’90, ma che ha potuto conoscerle soltanto successivamente su CD.
E con la motivazione forte di chi sa che oggi più che mai “spegnere il video, uscire di casa, muoversi, vivere, sognare, ritrovarsi, guardarsi, esserci, noi, voi, è l’antidoto migliore
.”

Ecco le prime date estive confermate:

20.06 Vascon (TV) – Festa d’estate
03.07 Bologna – Vicolo Bolognetti
10.07 Scandicci (FI) – Frikkettonica summer fest
15.07 Montevarchi (AR) – Orienteoccidente
16.07 Cenate di sotto (BG) – Music for emergency
17.07 Roma – Eutropia
24.07 Milano – Carroponte
30.07 Melpignano (LE) – So What festival
01.08 Zungoli (AV) – ZIF

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Me lo fai un video? Non ho budget ma ti offro visibilità: #coglioneNo, la campagna di Zero

I tre videomaker Niccolò Falsetti, Stefano De Marco e Alessandro Grespan toccano un nervo scoperto con una divertentissima serie di video virali.

Hermetic Delight il video di Void in esclusiva su indie-eye

Void è la nuova traccia inedita dei francesi Hermetic Delight registrata dal vivo al Hall des Chars di Strasbugo. Indie-eye presenta il videoclip in esclusiva

L’amo – Stupida: il video di Emilio Costa

Emilio costa gira il nuovo video per L'amo: Stupida

The Barry Horns, il video di Only you diretto da Lucy Ann Watkins

The Barry Horns con la loro cover di Only You

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015