martedì, Marzo 19, 2024

Accade Ex-CSI in tour, ecco le prime date

Tornano i CSI su un unico palco dopo una quindicina d’anni dall’uscita del primo album, lo storico “Ko De Mondo”. Tornano con Angela Baraldi alla Voce e con una formazione tra vecchio e nuovo, che include  alla Batteria.

Sembra impossibile ritrovarsi, nell’Italia di oggi dove tutto induce a perdersi, a rinchiudersi in storie private – che possono anche essere languorose e di soddisfazione – ma sempre e soltanto personali. E sempre più difficile è pronunciare una parola facile: “Noi”.
Ritrovarsi dopo una quindicina d’anni, in un concerto assieme. Ci sono ottime motivazioni forti, per farlo. Senza nostalgie di passato e di futuro, senza progetto costituito, senza smanie, ci siamo perché è bello esserci, e giusto.”
Sono passati vent’anni dall’uscita del primo disco dei CSI, “Ko De Mondo”, e alcuni dei protagonisti di quella storia si ritrovano, oggi, sullo stesso palco.
Sono lì con una nuova formazione, certo – con la grande voce e presenza di Angela Baraldi e Simone Filippi alla batteria – ma soprattutto perché hanno ritrovato la voglia di stare insieme e accettato la responsabilità di portare avanti una storia importante come quella dei CSI.
Con un obiettivo: da un lato andare a ritrovare il pubblico che in qualche modo si sente orfano delle loro canzoni; dall’altro accogliere un pubblico nuovo, quello che non ha potuto incontrare quelle canzoni nel corso degli anni ’90, ma che ha potuto conoscerle soltanto successivamente su CD.
E con la motivazione forte di chi sa che oggi più che mai “spegnere il video, uscire di casa, muoversi, vivere, sognare, ritrovarsi, guardarsi, esserci, noi, voi, è l’antidoto migliore
.”

Ecco le prime date estive confermate:

20.06 Vascon (TV) – Festa d’estate
03.07 Bologna – Vicolo Bolognetti
10.07 Scandicci (FI) – Frikkettonica summer fest
15.07 Montevarchi (AR) – Orienteoccidente
16.07 Cenate di sotto (BG) – Music for emergency
17.07 Roma – Eutropia
24.07 Milano – Carroponte
30.07 Melpignano (LE) – So What festival
01.08 Zungoli (AV) – ZIF

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img