Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Caveiras, Arabia Saudade, Elettrocapra e Il Cloro. Quattro tra le più incendiarie band della penisola inaugurano il nuovo format video di Indie-eye CLIP. "One Camera Man Band": un uomo, tre dispositivi video, due di Zoom Italia. A partire dal 17-09-2018. Tutti i dettagli 

Di

Quattro tra le band più incendiarie della penisola inaugurano il nuovo format video di Indie-eye. Caveiras, Arabia Saudade, Elettrocapra e Il Cloro saranno i protagonisti dei primi due numeri di “One Camera man Band“, in esclusiva su indie-eye clip a partire dal prossimo lunedi 17-09-2018. Due numeri lancio dedicati a due dei tre eventi promossi da UR SUONI, tra il gennaio e il maggio 2018, documentati in forma velocissima e con attitudine punk. 

One Camera Man Band: un uomo, tre dispositivi video, due di Zoom Italia

La spiritual guidance è Puncast.com di Joly McFie.

Joly è vivo, vegeto e attivissimo, Punkcast invece una pietra miliare dell’archeologia web, ne scrivevamo “soli” in tempi non sospetti, il primo dicembre 2005 con un articolo dedicato a Joly, Punkast e il  lavoro svolto per NYC TV, la TV via cavo che accoglieva i suoi contenuti.

La filosofia è la stessa, aggiornata in termini tecnici solo per quanto riguarda i dispositivi. Joly era da solo e “One Camera Man Band“, come da titolo, è da solo al comando, con tre dispositivi video. Solo e con(tro) tutti documenta eventi live con l’aiuto di due fantastiche Zoom Q4n fornite da Zoom Italia piazzate strategicamente sul palco, oltre ad una camera a mano per registrare i momenti più vivi e improvvisi. Immediato, potente e vicinissimo alla performance.

“One Camera Man Band” è realizzato da Kinodv.it con il supporto di Zoom Italia. Il format è un’esclusiva Indie-eye.it

CAVEIRAS, ARABIA SAUDADE, ELETTROCAPRA, IL CLORO: I primi protagonisti di “One Camera man Band”

I protagonisti del primo numero (17-09-2018, su Indie-eye CLIP) sono i fiorentini CAVEIRAS, freschi di uscita per UR SUONI e i milanesi ARABIA SAUDADE, pupilli della scuderia LEPERS PRODUTCIONS . Brasile, punk ed etno-punk lusofono, con un occhio puntato verso il dancefloor più selvaggio.

Il video  è un estratto e una sintesi dall’evento “CANNIBàLIA – NUOVE FAGOCITAZIONI SONORE”, primo appuntamento della rassegna curata da UR SUONI ”Dance Art, Let’s F*ck”, tenutasi a Firenze presso LaPolverieraSpazioComune, il 20 Gennaio 2018, il 24 Febbraio 2018 e il 17 Marzo 2018, e presso il CSA nEXt EMERSON il 25 Maggio 2018.

I protagonisti del secondo numero ( 24/09/2018 su Indie-eye CLIP) sono gli ingiuriosi ELETTROCAPRA, alfieri fiorentini di un selvaggio noise-rock, e IL CLORO, duo no-wave/punk’n’paste proveniente da Ravenna, uscito di recente con un album su LEPERS PRODUTCIONS.

Il video è un estratto e una sintesi da “NO MEANS NOise”, secondo appuntamento della rassegna curata da UR SUONI ”Dance Art, Let’s F*ck”, tenutasi a Firenze presso LaPolverieraSpazioComune il 20 Gennaio 2018, il 24 Febbraio 2018 e il 17 Marzo 2018, e presso il CSA nEXt EMERSON il 25 Maggio 2018.

Vuoi partecipare a “One Camera Man Band”, il nuovo format video di Indie-eye?

Scrivi e chiedi informazioni a cs@indie-eye.it specificando nel soggetto della mail “One Camera Man Band”