venerdì, Dicembre 4, 2020

Foxygen il video di We Are the 21st Century Ambassadors of Peace & Magic

La title track dal debutto per Jagjaguwar dei Foxygen, ovvero We Are the 21st Century Ambassadors of Peace & Magic è adesso un video dallo spirito visionario e psichedelico diretto da William Doyle della Neighborhood Watch Films, già autore dell’incredibile Top Bunk realizzato in VHS su una pletora di sequenze tratte dalla carriera di Arnold Schwarzenegger e montato per i Gauntlet Hair

Singer Sam, il cantante, si esibisce in lip sync nel cimitero di Calvary nel Queens, segue poi un mix indiavolato tra animazione, body camera, sovrimpressioni, solarizzazioni, immagini palindrome e  il campionario adatto ad una psichedelia tutta groove, fuzz e buzz.

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

HAIM – Little of Your Love – il video di Paul Thomas Anderson

Little of Your Love, il piano-sequenza "truccato" di Paul Thomas Anderson

Carl Brave, ft. Francesca Michielin e Fabri Fibra: il videoclip d’animazione di Dan & Dav

I geniali Daniele e Davide Ratti "back in action", con un videclip d'animazione realizzato per il singolo di Carl Brave condiviso con Francesca Michielin e Fabri Fibra. La recensione di "Fotografia".

Huey Lewis and the News – Hip To Be Square: le ‘action’ camera 31 anni prima

Prima delle action camera, delle Go-pro, delle Zoom Q4n fissate agli strumenti, i geniali Godley & Creme erano entrati nella bocca di Huey Lewis. Era il 1986. Tutta la storia tecnica di 'Hip to be square'

Martin Kovalenko: il making of di “On Sunset” per Paul Weller. L’intervista

Martin Kovalenko ha realizzato uno dei video più belli del 2020. "On Sunset", il nuovo singolo di Paul Weller, è anche uno straordinario videoclip sull'idea di viaggio. Per conoscerne i dettagli abbiamo intervistato il regista

Scott Cudmore, l’arte del videoclip: l’intervista esclusiva

Scott Cudmore è uno dei più importanti registi di videoclip viventi. Ci è sufficiente citare "Queen of hearts" per i Fucked Up, "Lariat" per Stephen Malkmus, "Hot Dreams" per Timber Timbre, "Century" per Feist fino alle recenti collaborazioni con N.E.R.D. e Selena Gomez immersa in una fantasia godardiana. Dal 2007 combina in modo creativo linguaggi, formati e confini dello stesso video musicale. Lo abbiamo intervistato per una lunga conversazione sulla sua carriera dal 2007 fino ad oggi.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015