Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Ropoporose. L'esplosivo duo francese catturato sul palco del Glue di Firenze dall'occhio di Bianca Greco: la photo-gallery 

Di

Ropoporose. Ecco l’esplosivo duo tansalpino, in due sul palco ma anche nella vita (Romain e Pauline sono fratello e sorella). Per il loro mini-tour italiano sono passati anche da Firenze per un concerto molto intenso al Glue Alternative Concept Space.
Intervistati recentemente da Michele Faggi per indie-eye ci hanno raccontato il loro metodo: una loop station, chitarre synths e batterie, suonate rigorosamente in assetto binario senza supporti e mani aggiuntive. Appassionati di musica anni 90 (Sonic Youth, Pixies, Pale Saints, Blonde Redhead, 18th Dye, solo per citare alcune delle loro influenze più evidenti) ne distillano il meglio riuscendo ad essere freschi e a tratti innovativi. “Kernel, Foreign Moons”, il loro secondo album sulla lunga distanza è prodotto da Thomas Poli, chitarrista dei Laetitia Sheriff, ed è stato pubblicato per la francese Yotanka Records. Portati in Italia da Radar Concerti con la promozione di Astarte Agency la band è qui immortalata da un bel set fotografico di Bianca Greco, il cui taglio cattura l’intensità e la complicità che si percepisce durante i loro live. (n.d.r.)

 

Bianca Greco

Bianca Greco

Appassionata di musica, cinema ed arte. Strimpella qualche strumento, scribacchia frasi, scatta foto e pensa troppo.