venerdì, Novembre 27, 2020

Da Domani in esclusiva su TGCOM.IT, liveCAST con Paolo Benvegnù

In esclusiva su TGCOM.IT “Nel Silenzio”, il singolo del Nuovo EP dei Paolo Benvegnù intitolato “500” nella versione video-live prodotta da liveCAST. Dopo l’anteprima del brano “500” su xelle.it, è la volta di NEL SILENZIO su tgcom.it. Scopri il calendario delle altre tappe su www.livecastour.it

500 è questa cosa un po’ cristoforocolombiana, un assemblaggio di pezzi sulla diplomazia e l’arte sentimentale… è la chiusura del cerchio. I due dischi precedenti 14-19 e Le Labbra, erano rispettivamente corpo e braccia di un unico corpo. Mancavano le gambe, ed eccole con 500!”.

Così Paolo Benvegnù descrive il suo ultimo lavoro che arriva dopo la partecipazione alla compilation degli Afterhours “Il paese è reale” con il brano “Io e il mio amore”.

Paolo Benvegnù, già autore del brano “E’ solo un sogno” scritto a quattro mani con Irene Grandi, torna con un nuovo Ep dal titolo 500 che contiene il singolo NEL SILENZIO, prodotto da Fabrizio Barbacci (Ligabue, Negrita, Roy Paci).  Per il lancio del nuovo EP, I Paolo Benvegnù si avvalgono del liveCAST tour: un nuovo progetto, un formato originale ideato da Michele Faggi, Donato Masci e Nicola Torpei, dedicato alla produzione video di formati destinati alla fruizione in rete secondo un procedimento di diffusione flessibile e contagioso, un vero e proprio tour, cinque date in altrettanti portali (XELLE.IT, TGCOM.IT, MUSICZONE.IT, MTV.IT, YAHOO! MUSICA), che offriranno agli utenti la possibilità di ascoltare i brani contenuti nel nuovo CD guardando i cinque video realizzati per ciascun brano, ognuno concesso in esclusiva per una settimana ai portali partner della promozione. Uno show inconsueto e intimo che dal 27 marzo al 30 aprile vi guiderà all’ascolto di 500 guardando i video registrati al Teatro Verdi di Monte San Savino (Arezzo), durante un’esecuzione live a porte chiuse e arricchiti di alcuni contenuti di backstage.

Dal 3 al 9 aprile, in esclusiva su TGCOM.IT sarà possibile guardare il video di “NEL SILENZIO”

I Paolo Benvegnù sono: Paolo Giuseppe Benvegnù (voci, chitarre), Luca Baldini (basso), Andrea Franchi (batterie, chitarre, basso, piano), Guglielmo Ridolfo Gagliano (chitarre, archi, piano, fonie), Igor Cardeti (chitarre), Michele Pazzaglia (fonia)

Tutte le date di liveCAST:

27 marzo-2 aprile: PaoloBenvegnù@Xelle.it

3 aprile-9 aprile: PaoloBenvegnù@Tgcom.it

10 aprile-16 aprile: PaoloBenvegnù@MusicZone.it

17 aprile-23 aprile: PaoloBenvegnù@Mtv.it

24 aprile-30 aprile: PaoloBenvegnù@Yahoo! Musica.it

Guarda il trailer promozionale su

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gBaHP71QELE[/youtube]

e incorporalo liberamente sul tuo sito o blog!

Il liveCAST dei Paolo Benvegnù è stato realizzato da:

Michele Faggi, regia e montaggio;

Paola di Sante, camera;

Patrizio Gioffredi, camera;

Angela Di Sante, camera;

Produzione: www.livecastour.it

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Videomaker Around The World: il format di Stefano Poletti in esclusiva su indie-eye, quarto episodio

Videomaker around the world. Indie-eye continua a proporre in esclusiva il format ideato, girato e montato da Stefano Poletti, uno dei registi di videoclip più creativi del nostro paese. Insieme al quarto episodio del suo viaggio negli States e al racconto sul campo di un videomaker al lavoro, proseguiamo la nostra conversazione con Stefano dove parliamo anche dei suoi lavori realizzati per Baustelle, Zen Circus, Simona Gretchen, Pan del Diavolo.

Colapesce, Sospesi. Il nuovo video di Ground’s Oranges

La Bay of Blood di Mario Bava, i colori di Luciano Tovoli e Ubaldo Terzano. Il nuovo video di Zavvo Nicolosi e del talentuoso collettivo catanese Ground's Oranges realizzato per Colapesce e interpretato da Valentina Lodovini. Sospesi.

Rihanna ft. Drake – Work: la double feature di Director X e Tim Erem

Rihanna ft. Drake - Work: doppio video agganciato ad un solo brano. Dirigono Director X e Tim Erem

Dope Body, Weird Mirror, il nuovo video: premiere Italiana su indie-eye.it

Nuovo video per i Dope Body tratto dal loro recente e devastante Natural History

Four Tet, Teenage Birdsong è il primo videoclip in 14 anni e lo ha diretto Joanna Nordahl

Four Tet e il suo nuovo video. Teenage Birdsong è diretto dalla superba Joanna Nordahl ed è una memorabile esperienza tra arte visual e racconto immersivo.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015