Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Esce oggi “500” il nuovo EP dei Paolo Benvegnù e continua il liveCAST tour, domani in esclusiva la seconda tappa su TGCOM.IT 

Di

In esclusiva su TGCOM.IT “Nel Silenzio”, il singolo del Nuovo EP dei Paolo Benvegnù intitolato “500” nella versione video-live prodotta da liveCAST. Dopo l’anteprima del brano “500” su xelle.it, è la volta di NEL SILENZIO su tgcom.it. Scopri il calendario delle altre tappe su www.livecastour.it

500 è questa cosa un po’ cristoforocolombiana, un assemblaggio di pezzi sulla diplomazia e l’arte sentimentale… è la chiusura del cerchio. I due dischi precedenti 14-19 e Le Labbra, erano rispettivamente corpo e braccia di un unico corpo. Mancavano le gambe, ed eccole con 500!”.

Così Paolo Benvegnù descrive il suo ultimo lavoro che arriva dopo la partecipazione alla compilation degli Afterhours “Il paese è reale” con il brano “Io e il mio amore”.

Paolo Benvegnù, già autore del brano “E’ solo un sogno” scritto a quattro mani con Irene Grandi, torna con un nuovo Ep dal titolo 500 che contiene il singolo NEL SILENZIO, prodotto da Fabrizio Barbacci (Ligabue, Negrita, Roy Paci).  Per il lancio del nuovo EP, I Paolo Benvegnù si avvalgono del liveCAST tour: un nuovo progetto, un formato originale ideato da Michele Faggi, Donato Masci e Nicola Torpei, dedicato alla produzione video di formati destinati alla fruizione in rete secondo un procedimento di diffusione flessibile e contagioso, un vero e proprio tour, cinque date in altrettanti portali (XELLE.IT, TGCOM.IT, MUSICZONE.IT, MTV.IT, YAHOO! MUSICA), che offriranno agli utenti la possibilità di ascoltare i brani contenuti nel nuovo CD guardando i cinque video realizzati per ciascun brano, ognuno concesso in esclusiva per una settimana ai portali partner della promozione. Uno show inconsueto e intimo che dal 27 marzo al 30 aprile vi guiderà all’ascolto di 500 guardando i video registrati al Teatro Verdi di Monte San Savino (Arezzo), durante un’esecuzione live a porte chiuse e arricchiti di alcuni contenuti di backstage.

Dal 3 al 9 aprile, in esclusiva su TGCOM.IT sarà possibile guardare il video di “NEL SILENZIO”

I Paolo Benvegnù sono: Paolo Giuseppe Benvegnù (voci, chitarre), Luca Baldini (basso), Andrea Franchi (batterie, chitarre, basso, piano), Guglielmo Ridolfo Gagliano (chitarre, archi, piano, fonie), Igor Cardeti (chitarre), Michele Pazzaglia (fonia)

Tutte le date di liveCAST:

27 marzo-2 aprile: PaoloBenvegnù@Xelle.it

3 aprile-9 aprile: PaoloBenvegnù@Tgcom.it

10 aprile-16 aprile: PaoloBenvegnù@MusicZone.it

17 aprile-23 aprile: PaoloBenvegnù@Mtv.it

24 aprile-30 aprile: PaoloBenvegnù@Yahoo! Musica.it

Guarda il trailer promozionale su

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gBaHP71QELE[/youtube]

e incorporalo liberamente sul tuo sito o blog!

Il liveCAST dei Paolo Benvegnù è stato realizzato da:

Michele Faggi, regia e montaggio;

Paola di Sante, camera;

Patrizio Gioffredi, camera;

Angela Di Sante, camera;

Produzione: www.livecastour.it