martedì, Marzo 19, 2024

DJ Muggs the Black Goat – Nigrum Mortem, l’inquietante videoclip di Will Renton

DJ Muggs e Nigrum Mortem, l'immagine dell'apocalisse nel nuovo video del geniale produttore.

Il nuovo video di Dj Muggs è in realtà un lavoro collettivo, suddiviso tra l’editing di Will Renton, il lettering in latino di Ayis Lertas e il lavoro su alcune sequenze tratte dal patrimonio cinematografico trattate da Kyle Hurley. Oscuro e apocalittico, si allinea perfettamente allo spirito del geniale produttore. Le immagini cercano possibili sinestesie oltre al tentativo di inventarsi una narrazione con strumenti combinatori. Più forte l’elemento evocativo; il bianco e nero e il rumore dell’immagine come traduzione visiva di un’idea sonora; i motivi grafici, il lettering e la simmetria ricercata tra le immagini, come patterns visuali. Concettuale, ma senza che il concetto spazzi via la costruzione di un mondo suggestivo e immaginale.

Donatella Bonato
Donatella Bonato
Veneta, appassionata di tutti quei suoni che alterano la percezione, si è laureata in storia dell'arte nel 2010 e alterna la scrittura critico-musicale al lavoro per alcune fondazioni storiche.

ARTICOLI SIMILI

Concept
Montaggio

IN SINTESI

DJ Muggs e Nigrum Mortem, l'immagine dell'apocalisse nel nuovo video del geniale produttore.

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img
DJ Muggs e Nigrum Mortem, l'immagine dell'apocalisse nel nuovo video del geniale produttore.DJ Muggs the Black Goat - Nigrum Mortem, l'inquietante videoclip di Will Renton