Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

I Settembre, ovvero Angela Cicchetti e Ivan Imperiali, auto-realizzano il video di "Lenzuola Blu" 

Di

Lenzuola Blu uscito in questi giorni, è il terzo singolo del duo campano Settembre. Si formano a Londra e dopo vari anni di gavetta decidono di dare un taglio netto alle loro vite e di tornare in patria per lavorare al loro progetto inedito in italiano. Si stabiliscono in una sperduta masseria di campagna, lontano dagli agi e dalle distrazioni della città dove mettono su uno studio dal quale stanno facendo uscire uno ad uno i singoli che confluiranno in un album che uscirà questa primavera e che si chiamerà Grattacieli di Basilico.

Il video di Lenzuola Blu è stato diretto dagli stessi Angela Cicchetti e Ivan Imperiali, ovvero i “Settembre”, in forma interamente autoprodotta.

La volontà è stata quella di esaltare l’elemento cromatico del blu e dell’azzurro girando le riprese di notte in una piscina illuminata con fari immersi nell’acqua. Una ragazza apparentemente sola e pensierosa ai bordi di una piscina, si lascia pian piano dondolare sulle note quasi samba del brano per poi all’improvviso esplodere senza motivo apparente, gettandosi in acqua mezza vestita, in una danza folle di schizzi dalle mille sfumature di blu. È qui che il video diventa quasi il racconto di un sogno, con un forte uso dello slow motion, dello sfocato e di giochi di riflessi che si dilatano e si sovrappongono. Il finale, con la protagonista di nuovo immersa nei suoi profondi pensieri, ci lascia nel dubbio che niente di quello che abbiamo visto sia veramente accaduto” (Angela Cicchetti e Ivan Imperiali)

Settembre – Lenzuola Blu – il video di Angela Cicchetti e Ivan Imperiali