martedì, Marzo 19, 2024

Lo stato sociale – c’eravamo tanto sbagliati: il video di Gugliemo Trautvetter

Gugliemo Trautvetter ha costituito lo Studio Croma (bones) a Bologna nel 2010 insieme a Giacomo Giuriato con l’intenzione di metter su una piccola casa di (auto)produzione legata all’animazione stop-motion. Oltre ai due membri fondatori, la piccola factory si è allargata al lavoro di altri collaboratori tra cui Oscar Conti (scenografo) e Adriana Marineo (stryboard, graphic design). Tra gli ultimi video realizzati anche il bel teaser per il Future Film Festival 2014 intitolato “The Flying man”. L’ultimo lavoro uscito in rete in ordine di tempo è la nuova clip per “lo stato sociale” intitolata “c’eravamo tanto sbagliati”.

Realizzata in collaborazione con Articolture, configura un universo non troppo lontano da quello della Aardman Animations; il video mostra infatti estrema cura nell’allestimento del set e una meticolosa costruzione “creaturale” che attraversa in verità tutte le produzioni dello Studio. La “scultura” del video è realizzata in questo contesto da Matteo Burani mentre le scenografie sono di Pier Paolo Paganelli. Giuriato si è occupato dell’animazione mentre la regia è di Trautvetter.

Studio Croma (bones) su Facebook

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker, un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana e un Critico Cinematografico iscritto a SNCCI. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip e del mondo Podcast, che ha affrontato in varie forme e format. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img