lunedì, Gennaio 30, 2023

France Odeon 2022, oggi la premiazione introdotta da Drusilla Foer

France Odeon si chiude oggi con la programmazione di due film molto attesi, Les Amandiers di Valeria Bruni Tedeschi e Peter Von Kant di François Ozon. Alle 19 la consegna dei cinque premi nella serata condotta da Drusilla Foer sul palco del cinema La Compagnia di Firenze

France Odeon, il festival che ogni anno porta il meglio del cinema francese a Firenze, si chiude oggi martedi 1 novembre con due film molto attesi e la serata di premiazione, in programma alle 19 presso il Cinema La Compagnia, con la presenza carismatica di Drusilla Foer, che consegnerà i premi ai vincitori: Foglia d’Oro France Odeon 2022; Foglia D’Oro della Giuria; Foglia D’Oro dei Giovani, assegnato dagli studenti delle scuole fiorentine; Foglia d’Oro del pubblico, che ha potuto votare in sala al termine di ogni singola proiezione. Caterina Caselli invece decreterà il premio per la Migliore Colonna Sonora.

Oltre a Drusilla Foer, sul palco saranno presenti i membri della giuria, costituiti dal regista Fabio Grassadonia, il produttore Riccardo Neri e l’attrice Antonia Truppo.

I film in programma oggi sono rispettivamente, il nuovo diretto da Valeria Bruni Tedeschi, l’attesissimo Les Amandiers sugli anni della sua formazione alla scuola di Patrice Chereau, previsto per le 16:30 sempre al Cinema La Compagna e Peter Von Kant di François Ozon, rilettura personale del capolavoro Fassbinderiano Le lacrime amare di Petra Von Kant. Il film di Valeria Bruni Tedeschi sarà presentato sul palco dalla sceneggiatrice Noémie Lvovsky.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. È un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e new media. Produce audiovisivi

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img