Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Venti band si sfidano per il vincere il Mei Superstage del 2013; dal 27 al 29 settembre a Faenza arriva il Mei 2.0 

Di

Sono molti gli ospiti di MEI 2.0: Bandabardo’, Enzo Avitabile, Almamegretta, Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Nesli, Blastema, Peppe Voltarelli, Saluti da Saturno, Roberta Di Lorenzo, Shel Shapiro, Enrico Ruggeri, Omar Pedrini, Daniele Bengi Benati dei Ridillo, Gene Gnocchi, Andrea Mingardi, Fabrizio Moro, Danilo Sacco, Max Monti, Dori Ghezzi e tanti altri.

Ma non è solo questo, perchè sono stati pubblicati i nomi delle band semifinaliste del contest SuperStage, che il Mei dedica agli artisti emergenti.

Sono venti gli artisti e i gruppi che si sfideranno nel corso dei quattro appuntamenti con le semifinali, che si svolgeranno a Pinarella di Cervia, Bisceglie, Bologna e Torino.

La semifinale del 17 agosto al Rock Planet di Pinarella di Cervia vedrà protagonisti Macola & Vibronda, Phono Emergency Tool, Silvermood, The Tocsins e Vote for Saki.

Il 14 settembre all’Open Source di Bisceglie si sfideranno invece Io non sono Bogte, Martiri di Falloppio, Michele Maraglino, Piano 23 eSula Ventrebianco. Il 20 settembre ci si sposta a Bologna dove il palco dell’Arterìa vedrà il confronto fra Cani dei Portici, El Karmaso, Elettrofanti, Giorgia del Mese e Grossa Grana. Infine, ultimo appuntamento con le semifinali il 21 settembre a Torino al CPG, dove si contenderanno il posto in finale DoremiFlo, Fanali di Scorta, L’Introverso, Maria DeVigili e Pagliaccio.

I vincitori di ciascuna serata di selezione accederanno alla finale di SuperStage che si svolgerà al Mei 2.0, a Faenza dal 28 e 29 settembre, con anteprima il 27 settembre.
Nelle edizioni precedenti la vittoria e’ stata assegnata a band come Collettivo Ginsberg, Junkfood e The Talking Bugs.