lunedì, Luglio 22, 2024

Nirvana, In Utero versione deluxe, Steve Albini definisce i giornalisti: parassiti

La versione director’s cut del video di Heart Shaped Box, noto brano dei Nirvana, è uscita ieri per la prima volta sul canale vevo dedicato alla band.

Il video che accompagnava il singolo estratto da “In utero” nel 1993 era stato diretto da Anton Corbijn con la consuelenza di Kurt Cobain, nella nuova versione include footage inediti che erano visibili solamente nel DVD antologico del regista per la nota serie home video “The Work of Director…“.
Questa versione del video sarà disponibile anche nella nuova edizione deluxe di “In utero” la cui uscita è prevista per il 23 settembre in occasione del ventesimo anniversario dell’album.

A questo proposito, Steve Albini, una settimana fa scarsa, ha sculacciato la critica bacchettona per aver stroncato nel ’93 l’album della band di Aberdeen, definendo quei giornalisti come “parassiti”. Il produttore del terzo e ultimo album dei Nirvana ha concesso una lunga e interessante intervista per un numero del noto podcast The Kreative Kontrol, dove tra i vari argomenti che passano in rassegna i momenti d’oro della sua carriara, ha dedicato parte della trasmissione alla lavorazione di In Utero, riservando questa perla ai giornalisti e ai “nerd” di tutto il mondo: “Tutta quella gente che si è lamentata del presunto passo falso che i Nirvana avrebbero compiuto con “In Utero”, che tra l’altro rappresentava con una certa precisione quello che volevano fare della loro musica, ebbene, sono semplicemente dei parassiti. Questa gente non è stata coinvolta nella realizzazione del disco, ma nonostante questo vogliono rivendicare una qualche paternità creativa rispetto a chi si è sporcato le mani con un duro lavoro. Non ho alcun rispetto per gente che non ha alcuna capacità creativa, e che nonostante questo, dall’esterno decide di sparare a zero su un progetto, manipolando gli ascolti fino a farli coincidere con i loro desideri, ecco fanculo a ognuno di questi signori

La ristampa di “in utero” includerà 70 tracce, tra cui quelle mai realizzate, demo, B-sides, versioni live.

Il video di Heart Shaped Box in versione director’s cut

Steve Albini, il podcast integrale di Kreative Kontrol

Il teaser di “in utero” versione deluxe

Ugo Carpi
Ugo Carpi
Ugo Carpi ascolta e scrive per passione. Predilige il rock selvaggio, rumoroso, fatto con il sangue e con il cuore.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img