venerdì, Dicembre 4, 2020

Rory Culkin si impicca in ‘I Am What I Am’ degli Spiritualized

Il talentuoso Ag-Rojas (da questa parte un approfondimento) torna a girare un video per gli Spiritualized, il nuovissimo  ‘I Am What I Am’, è interpretato da Rory Culkin (Mean Creek, Signs, The Zodiac) fratello di Macaulay (Mamma ho perso l’aereo, Richie Rich, L’innocenza del diavolo ma anche il video di Sunday per i Sonic Youth). Il brano è un estratto dal settimo album della band intitolato “Sweet Heart Sweet Light“.

Il video,  conferma Ag-Rojas come uno dei migliori videomaker in circolazione; in “I Am What i Am” Rory Culkin cammina senza requie alla ricerca di un luogo dove poter trovare pace per le sue pene interiori, nel suo peregrinare non è difficile scorgere un’impressionante somiglianza (anche somatica) con il Charles (Antoine Monnier) di “Le diable probablement“, il video si risolve in modo molto simile al film diretto da Bresson nel 1977, anche se le scelte di Ag-Rojas prediligono un lirismo astratto che emerge dal reale; splendido.

 

 

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Moon Taxi – The New Black: il video di WATTS

Tripp e Jenna Watt realizzano il nuovo video per Moon Taxi

Glasser – Mirrorage, il video di Carlos Charlie Perez

Mirrorage, il video di Glasser tratto dal suo ultimo Ring e diretto da Carlos Charlie Perez

Colombre – TSO – il video live di Michele Faggi per Indie-eye live! Clip

Giovanni Imparato aka Colombre, uno degli autori italiani più sensibili, catturato live nel video di Michele Faggi per indie-eye live! clip. TSO, vero e proprio elogio della follia

Giulia Villari – Coral Red: il video in anteprima esclusiva

Coral Red è il nuovo singolo di Giulia Villari già nella colonna sonora di "Io e lei" di Maria Sole Tognazzi. In attesa del suo nuovo album previsto per il 2016, indie-eye presenta in anteprima esclusiva il videoclip di "Coral Red"

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015