lunedì, Aprile 29, 2024

Firenze Rocks, salta l’edizione 2021

L'edizione 2021 di Firenze Rocks non si farà. I grandi eventi, oltre ad una filiera lavorativa da tutelare, si portano dietro un modello che sembra difficilmente sostenibile di questi tempi.

“Mai avremmo pensato di dover rimandare il nostro appuntamento non una, ma due volte. La sicurezza di tutti rimane però l’assoluta priorità, e desideriamo garantirvi la migliore esperienza di festival possibile, quando la situazione ci permetterà di riunirci ancora.”

Con queste parole Live Nation Italia annuncia che Firenze Rocks tornerà nell’estate 2022 e si terrà nel capoluogo toscano dal 16 al 19 giugno alla Visarno Arena.

L’organizzazione di eventi che prevedono grande affluenza di pubblico è evidentemente ancora impensabile. Mentre in Germania il rafforzamento dell’Infection protection Act discusso e recentemente inasprito dal Bundestag, costringerà la Berlinale ad organizzare un probabile evento all’aperto per la già annunciata selezione estiva, le sale cinematografiche e i teatri tedeschi rimarranno sicuramente chiusi fino alla fine di Giugno per contrastare l’aggressività e la contagiosità delle varianti SARS-CoV-2.

In Italia, la timida riapertura degli spazi culturali pone una serie di problemi logistici e organizzativi non indifferenti, a partire dal discusso coprifuoco che consentirebbe il funzionamento di una minima parte di esercizi.

I grandi eventi, oltre ad una filiera lavorativa da tutelare, si portano dietro un modello che sembra difficilmente sostenibile di questi tempi.

(foto articolo: Archivio Pexels, utilizzo gratuito senza attribuzione. Autore: Dom Gould)

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img