lunedì, Giugno 24, 2024

Poiesis LaMostra – una mostra straordinaria – dal 25 giugno al 26 luglio 2009

poiesisiUna galleria di personalità della musica nazionale ed internazionale compone l’Esposizione PoiesisLaMostra. Dal 25 giugno al 26 luglio 2009 presso il prestigioso Museo d’arte contemporanea di Lissone, saranno in mostra decine di Opere realizzate da Musicisti sia italiani che stranieri, tutti impegnati, oltreché nella musica, anche nelle arti figurative.
Diversi sono i musicisti che si sono dedicati contemporaneamente alla pittura, alla grafica, alle arti plastiche, alla videoarte, all’istallazione, andando oltre i limiti della sola produzione musicale. PoiesisLaMostra, esposizione davvero sui generis, è un’occasione unica per vedere tutte insieme alcune tra le più prestigiose firme della musica, riunite sotto il comune impegno di esprimersi anche con discipline figurative. L’Esposizione che, come tutta la Rassegna “Poiesis”, vede alla direzione artistica il poliedrico gianCarlo Onorato, si prefigge di proporsi come un’onesta e significativa selezione di Opere di alcuni tra coloro che si sono segnalati come artisti e la cui opera rivela qualità e profondità davvero sorprendenti.

Come sottolinea l’Assessore alla Cultura Daniela Ronchi, “Il pubblico è abituato ad ascoltare quotidianamente musica – un’arte a tutti gli effetti – e conosce bene molti degli artisti in mostra per il loro talento musicale. In questo percorso espositivo ci si avvicina a questi ultimi in modo diverso, attraverso le arti figurative, e proprio per tale motivo è ancora più forte la sensazione di essere di fronte a maestri completi, cogliendone gli aspetti più prettamente artistici e geniali. Con il progetto PoiesisLaMostra, l’Assessorato vuole, ancora una volta, sottolineare come Il Museo d’arte contemporanea di Lissone si configuri quale struttura dinamica e vitale, luogo di creatività per eccellenza e di relazioni che coinvolgono le arti a 360° con le loro innumerevoli e straordinarie espressioni, coinvolgendo giovani e meno giovani a confrontarsi con i loro beniamini attraverso un percorso di conoscenza degli “Artisti-Musicisti” e della loro arte, alla quale ci si accosta solo uscendo da quegli schemi preconfezionati che vogliono arte, musica, cinema, poesia, teatro, come mondi separati. Poiesis testimonierà quanto il binomio arti figurative e musica sia eccezionale. Un personale ringraziamento a gianCarlo ed Enzo Onorato per l’organizzazione della mostra”.
Accanto a nomi di musicisti di risaputa appartenenza anche al mondo della pittura, si troveranno coloro i quali, già celebri in musica, saranno un’autentica rivelazione per stile e ricerca messe nell’opera pittorica, plastica o video. I nomi degli Artisti in esposizione: Andy, celebre monzese, della formazione dei Bluvertigo; Ivan Cattaneo, trasgressivo ed eccentrico nome dagli anni settanta ad oggi; Cecilia Chailly, eccellente arpista, figlia del noto direttore d’orchestra; Davide Forleo, musicista indipendente e firma emergente dell’arte grafica; Ivan Graziani, storica firma della canzone d’autore, scomparso nel 1997; Andrea Mingardi, celebre autore per Mina e solista di successo; gianCarlo Onorato, personalità unica, a cavallo tra musica, letteratura e arte; Christian Rainer, giovane talento austriaco delle avanguardie visive e di installazione, nonché promettente autore in musica; Francesco Tricarico, celeberrimo e dalla personalità inconfondibile e infine la straordinaria Collezione Massimo Cotto, composta da Opere a firma di nomi di livello mondiale quali: Leonard Cohen, Elvis Costello, Peter Gabriel, Mark Owen, Frank Zappa.
Per informazioni:
LILIUM PRODUZIONI
info@liliumproduzioni.com
www.liliumproduzioni.com


MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA DI LISSONE

Tel. 039 2145174/039 7397368
museo@comune.lissone.mb.it – www.museolissone.it
Orari: martedì, mercoledì e venerdì 15-19, giovedì 15-23
sabato e domenica 10-12 / 15-19, lunedì chiuso
www.giancarloonorato.com
www.myspace.com/giancarloonorato
http://www.facebook.com/pages/gianCarlo-Onorato/42276493926?ref=ts

comunicato stampa
comunicato stampahttp://admin
Contatta la redazione di indie-eye scrivendo a:info@indie-eye.it // per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it // per l'invio di materiale promozionale puoi spedire a: INDIE-EYE | VIA DELLA QUERCIOLA N. 10 | 50141 | FIRENZE //

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img