venerdì, Febbraio 23, 2024

Sam Kidel e Adam Asnan il 5 Maggio in Sala Vanni

Sam Kidel è un artista che lavora con la musica ambient, esplorando i suoi effetti emotivi e sensoriali e il suo rapporto con la produzione capitalistica. Nel 2016 ha dato i natali ad un disco che viene considerato come un piccolo capolavoro dell’ambient moderna: Disruptive Muzak, EP sperimentale che mette in evidenza, la monotona distopia del capitalismo, qui rappresentata dalle voci alienate di operatori di call-center.
Sam Kidel porterà ad Hand Signed una versione performativa di questo album, un’ambiente da ufficio fittizio (con tanto di scrivania,computer desktop, giacca e cravatta) in cui la performance musicale verrà completata da vere e proprie chiamate in “diretta” a quei call-center governativi che fanno parte della registrazione originale.
Adam Asnan è un musicista elettroacustico e sound designer che rivolge la sua attenzione all’architettura aurale dei luoghi, con cui fa dialogare un linguaggio personale e diretto. Il potenziale estetico del suono registrato, la sua amplificazione, la portata dell’immaginario culturale di un contesto, che attraverso la risposta acustica viene filtrato e rimescolato, sono alla base della sua ricerca. I suoi ultimi lavori, come la splendida release Rev Sets, sfruttano un set-up estremamente minimale che gioca ripetutamente fra elementi naturali e sintetici e indaga la capacità del suono di costruire lo spazio. Adam presenterà ad Hand Signed una performance live a partire dalle sue ultime pubblicazioni; Rev Sets (Entr’acte) e Batch 0004 (SM-LL).
EASYFILM (15 min., USA) è il video sperimentale di Georgia, studio di produzione newyorkese fondato da Brian Close e Justin Tripp. I due, sotto questo nome, fanno musica, video e progettazione d’immagine sia per se stessi, sia per una vasta gamma di clienti e collaboratori. Una produzione senza sosta che riesce a mantenere un senso di continuità fra video sperimentali, musica e spot pubblicitari di alto profilo, dove tutto si tiene in orbita con una propria “gravità”, in una fusione sincretica di una miriade di generi e contesti.
Per avere un’idea dell’approccio eclettico di Georgia a questo link uno dei loro show su NTS.

Posto unico numerato in prevendita 10€ +dp
Posto unico numerato 15€
Prevendite disponibili nei punti vendita e su circuito Box Office Toscana

Le attività del Musicus Concentus sono realizzate con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Toscana, del Comune di Firenze e dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img