venerdì, Settembre 25, 2020

Jess Glynn la pop diva britannica dal vivo a Marzo al Fabrique di Milano

Dopo essere stata contattata nel 2013 dal produttore Route94, per il quale ha riscritto e cantato una sua canzone “My Love”, ha raggiunto il successo nel 2014 grazie alla collaborazione con il gruppo Clean Bandit nel singolo “Rather Be” che ha debuttato alla prima posizione nelle classifiche, trionfando ai Grammy Awards nella categoria “miglior registrazione dance”.
Ad oggi il singolo, certificato 4 dischi di platino, conta oltre 600 milioni di streams su Spotify e più di 400 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Nel luglio 2014 ha pubblicato “Right Here”, il suo primo singolo da solista e nel novembre dello stesso anno ha collaborato di nuovo con i Clean Bandit nel singolo “Real Love”, che ha raggiunto la vetta in varie classifiche mondiali.
Il suo secondo singolo da solista è “Hold My Hand” che si è classificato per tre settimane in vetta nel Regno Unito.
“I Cry When I Laugh”, il suo primo album uscito nell’agosto 2015, è stato un successo ovunque: ha debuttato al primo posto nelle classifiche e ha generato oltre 12 milioni di vendite singole e più di 2,5 miliardi di stream Spotify in tutto il mondo.
Anche l’Italia è stata conquistata dal suo talento, tanto che “I Cry When I Laugh” ha raggiunto la top 10 degli album più venduti. I suoi singoli hanno venduto oltre 400.000 copie e hanno conseguito certificazioni importanti tra cui: triplo platino per “Take Me Home”, doppio platino per “Hold My Hand”, platino per “Not Letting Go” e per “Don’t Be So hard On Yoursel”.
Nel gennaio 2018 ha collaborato insieme a Macklemore e Dan Caplen, al singolo “These Days” dei Rudimental, certificato doppio disco di platino in Italia.
Il 4 maggio 2018, Jess Glynne ha pubblicato il singolo “I’ll Be There”, con il quale ha infranto il record del maggior numero di brani al #1 della classifica di vendita inglese per un’artista femminile britannica ed è tuttora nella classifica mondiale dei singoli più venduti.
Il 17 agosto ha pubblicato il singolo “All I Am”.
Il brano ha debuttato alla posizione #34 nella classifica mondiale dei singoli più venduti e insieme ad “I’ll Be There” anticipa il suo secondo album, “Always In Between”, in uscita il 12 ottobre.

JESS GLYNNE
04 MARZO 2019 @ FABRIQUE – MILANO
Prezzi biglietti:
Posto unico: 30,00 € + diritti di prevendita
Biglietti in prevendita esclusiva per gli iscritti My Live Nation
dalle ore 09 di mercoledì 19 settembre

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Mumford & Sons – Guiding Light – il potente video live di Joe Connor

Il nuovo video di Mumford & Sons realizzato dall'ottimo Joe Connor è l'esempio di come ottenere un'ottima clip da una semplice, ma orchestrata performance live. Le parole chiave sono: intensità e calore

Sycamore Age – Castaways without a storm: la zattera degli infetti. Il video di Erika Errante

Erika Errante dirige per i Sycamore Age. Castaways without a storm, forse senza volerlo, parla anche del nostro presente. Chi sei disposto ad ospitare sulla tua zattera ai tempi del Coronavirus? Il videoclip

Timber Timbre: Hot Dreams, il video integrale di Scott Cudmore

Primo video tratto da Hot Dreams, il nuovo album di Timber Timbre in uscita ad Aprile è la title track. Diretto da Scott Cudmore

Slayer – You Against You: il video gore di BJ McDonnell

Gli Slayer tornano a collaborare con BJ McDonnell per il video di You Against You, trash metal e cinema gore.

$au$age$ – Points – il video del mago dei VFX Christopher M. Anthony

Uno dei maghi dei VFX realizza un videoclip volutamente lo-fi, omaggiando i vecchi monoscopi della BBC e le animazioni alla Clutch Cargo

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015