venerdì, Settembre 25, 2020

John Grant nuovo album e unica data Italiana a Novembre

Dopo quattro anni dalla sua ultima esibizione in Italia e a distanza di tre anni dal suo ultimo LP, John Grant arriva a Milano in data unica per presentare il nuovo album LOVE IS MAGIC, in uscita il 12 ottobre su Bella Union/SpinGo.

Anticipato il 10 Luglio scorso da un album trailer e dal lyric video della title track, seguiti dalla pubblicazione il 7 Agosto del videoclip della stessa title track diretto da Fanny Hoetzender, il nuovo album Love is Magic verrà pubblicato il 12 Ottobre su Bella Union e Partisan. Prodotto in collaborazione con Benge (Ben Edwards del trio elettronico Wrangler) e registrato al Cornish Studio dello stesso, Love is Magic si distingue dai suoi predecessori per essere l’album più elettronico prodotto dal cantautore, testimoniando un’evoluzione compositiva ed un progressivo avvicinamento a “come ho sempre voluto che i miei dischi suonassero, ma non sapevo come farlo”, stando alle parole dello stesso Grant. Anche in questo caso Grant si è avvalso della presenza di uno dei Midlake, il bassista Paul Alexander, rinnovando la collaborazione storica che vede la band texana al fianco di Grant fin dal primo album, Queen of Denmark del 2010.

“Ogni disco che registro è sempre di più un amalgama di ciò che sono” dice Grant “Più lo faccio, più acquisisco fiducia in me stesso e mi avvicino a fare ciò che immagino nella mia testa. I testi continuano ad avere un’importanza fondamentale: sono dei frammenti della vita di tutti i giorni, nella quale si susseguono miriadi di stati d’animo ed eventi tra i più terribili e divertenti che si possa immaginare, e dai quali, banalmente, deriva l’assurdità e la bellezza della vita”.

17 novembre 2018 – Milano – Magazzini Generali
Biglietto: 20 euro +d.p.
Inizio Live: 21,00

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Vinegar Socks – Chimney Sweeper, il video di Jonathan Pannacciò

Jonathan Pannacciò è un artista visuale nato a Roma nel 1977, ha diretto il bellissimo video per l'album di debutto dei VInegar Socks

Tom Petty, between a memory and a dream: I videoclip

Un viaggio senza fine, quello di Tom Petty tra due mondi. Dalla memoria al sogno, lo ripercorriamo attraverso alcuni videoclip fondamentali nella sua carriera e nella storia del video musicale.

Angela Kinczly – Silent – Il videoclip diretto da Paolo Fassoli in anteprima esclusiva

"Silent" è il titolo del quinto album di Angela Kinczly, artefice di un folktelling evocativo e raro. "Silent" è anche il videoclip diretto dal fotografo e filmmaker Paolo Fassoli. Le parole di Emily Dickinson sono il grembo da cui nasce questo stimolante connubio tra poesia, musica e arte visuale. In anteprima esclusiva su indie-eye videoclip

GOØD FALAFEL – Hide – il video di Antonio Cusimano e Caterina Sciortino tra animazione e live action

I GOØD FALAFEL si affidano a due talentuosi artisti siciliani per il video di Hide. Caterina Sciortino, aka Sciortino's art e Antonio Cusimano, visual artist che lavora dietro il moniker di 3112htm. Entrambi realizzano un video che contamina live action con l'animazione, mentre rappresenta l'atto creativo del disegno nel suo farsi, come in un "classico" di Guido Manuli.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015