giovedì, Ottobre 1, 2020

Alessandro Fiori, la foto-intervista @ Italia wave 2010

Un delirante dialogo nella pineta dell’ Ardenza, sede dello Psycho Stage a Italia Wave 2010, tra Alessandro Fiori (qui la recensione del suo debutto solista, Attento a Me stesso) e Alessio Chiappelli (S.U.S). Trovatisi quasi per caso. “Tradotto” per gli esseri umani da Michele Baldini e fotografato da Elena Venturi

Cosa posso chiederti…

Alle volte, dopo aver fatto la pupù guardo se sono riuscito a disegnarci delle lettere, sono spesso venute delle “o”, delle “l”, delle “t” a volte, devo riuscire a capire cosa ha cercato di raccontarmi il mio corpo.

Ecco, visto che sei partito dai sanitari, parliamo di vasche…

La Vasca è una delle canzoni che preferisco di Attento a Me Stesso, una delle due che ho composto al pianoforte. Rappresenta il mio ripescare l’ infanzia. Ero piccolo e anche allora era come se fossi già un cantautore maturo e cosciente, che aspettava solo di imparare a suonare uno strumento per raccontare in musica le cose che viveva. Parla delle vasche che c’ erano davanti la stazione di Arezzo, dove lavorava mio nonno. Andandolo a trovare mi offriva una pizza del bar della stazione, molto buona.

Rammenti anche il pane con la marmellata…

E’ vero, il cibo compare spesso nei miei pezzi. Quello comunque era il panino che si faceva mio nonno prima di andare a lavorare. Non glielo faceva la nonna, perché andava a letto molto tardi, dovendo sempre recitare rosari lunghissimi e non ce la faceva a svegliarsi presto come il nonno. Che prendeva il caffellatte e si preparava due fette di pane con la marmellata Santa Rosa.

Alessio chiappelli
Contatta la redazione di indie-eye scrivendo a:info@indie-eye.it // per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it // per l'invio di materiale promozionale puoi spedire a: INDIE-EYE | VIA DELLA QUERCIOLA N. 10 | 50141 | FIRENZE //

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Corteccia di Alia: il videoclip tra Storia e memoria

"Corteccia" è il bel video di Alessandro Curcio aka Alia, anticipo del primo full lenght per il musicista bergamasco, che qui mette insieme vita personale e Storia collettiva, cercando un "punctum" tra le immagini famigliari che possa "trafiggerci".

Marco Masini – Il confronto: Online il videoclip diretto da Gaetano Morbioli

Il Confronto è il nuovo videoclip di Marco Masini, diretto da Gaetano Morbioli. Karmamasini. In slow motion

Miriam – Plutone – il video di Alberto Foresta e Federica D’Antoni

Miriam, Plutone è il nuovo singolo con la voce di Alice, ma anche un videoclip diretto da Alberto Foresta e Federica D’Antoni

Kramies – I Wish I Missed You: il videoclip di Cam Merton

Kramies, I Wish I Missed You è il nuovo singolo pubblicato per la Hidden Shoal, accompagnato da un video evocativo diretto da Cam Merton.

Thee oh sees – The lens: il video di animazione di Alex Theodoropulos

L'illustratore Alex Theodoropulos realizza il nuovo video per Thee Oh sees, "The lens"

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015