giovedì, Maggio 2, 2024

AviLive 2011 e Pop (sc)art: due iniziative per band e artisti emergenti

L’ associazione “5.AVI”, in collaborazione con Associazione La Stazione e il Comitato Marea è lieta di presentare due interessanti iniziative per favorire l’ espressività e la creatività del mondo giovanile del Valdarno Inferiore.

Concorso musicale per band emergenti AVILIVE

Il concorso è giunto alla seconda edizione con questo nome, ma in realtà nasce dalla fusione tra Indie Time, organizzato dal Comitato Marea e da Reality Bites e Cuoio e Nuvole, organizzato da Associazione La Stazione e Arci Valdarno Inferiore. La formula resta pressoché invariata. Caratteristica fondamentale del concorso è quella di essere itinerante, ovvero toccare 3 Circoli Arci della zona (Torre Giulia a San Romano, il Circolo Primavera a Santa Croce, il Circolo G. Pacchi di Fucecchio) e la Limonaia Music Club ancora di Fucecchio per le serate eliminatorie nelle quali si esibiranno 3 gruppi, mentre la semifinale si svolgerà nella nuovissima location del bacino remiero di Roffia (in una serata che prevede altre attrattive realizzata con la preziosa collaborazione dell’ associazione Canoa San Miniato) e la finale, come ormai di consueto al festival Marea alla Buca del Palio di Fucecchio. Il concorso è aperto a tutte le band emergenti toscane e non, purché, criterio indispensabile, producano musica originale. Tra i premi la realizzazione di un video clip, la registrazione di una demo e la partecipazione ad altri eventi estivi anche fuori dalla zona, grazie alle preziose partnership che nel settore si sono create con l’ organizzazione e all’ interesse che la manifestazione riveste non più solo a livello locale.

La scadenza per l’ invio del materiale è per il 21 aprile.

Concorso per scenografi e allestitori Pop (Sc)Art
Tutto nuovo è invece questo particolare bando di selezione per giovani scenografi, allestitori e artisti, mirato alla costruzione di pannelli e altre realizzazioni scenografiche che saranno ospitate presso tutte le manifestazioni estive, in cui 5.avi è coinvolta, di cui ne saranno la cornice ideali.
I 4 giovani selezionati infatti (che dovranno inviare i loro curriculum entro la stessa data del 21 aprile) sono invitati ad aguzzare il loro ingegno per riutilizzare materiale di scarto e rifiuti (gentilmente e preziosamente concessi dal gruppo Ecolevante, già attivo e sensibile verso progetti affini) al fine di creare ambienti, fondali, murales. A supporto dell’ iniziativa, il personale competente di 5.AVi, reclutato attraverso le associazioni più esperte in materia che ne fanno parte, guiderà il gruppo per tutto il mese di maggio, al termine del quale i partecipanti riceveranno un regolare rimborso e un attestato valido a fini lavorativi. Si ringrazia come ogni anno chi ha reso possibile la realizzazione di queste iniziative ovvero la Regione Toscana, attraverso il progetto Filigrane, la provincia di Pisa e i cinque comuni promotori, Fucecchio, San Miniato, Montopoli in Val d’ Arno, Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’ Arno. Tutti i riferimenti e il regolamento completo sono consultabili su www.associazionelastazione.it, o www.mareafucecchio.it, oppure www.5.avi.it

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img