martedì, Novembre 30, 2021

St. Vincent – Los Angeless – il video ultrapop di Willo Perron

St. Vincent pubblica il nuovo video tratto da “Masseduction“, l’ultimo album per la musicista americana.
Il videoclip di Los Angeless è diretto da Willo Perron ed è una satira feroce del desiderio e delle ossessioni femminili virato in chiave “pop”, con colori sparatissimi e svariati riferimenti, da Almodovar a Franju, passando per lo Zemeckis de “La morte ti fa bella” con tanto di pelle tirata. Il tocco di Perron, tra interior design, arte concettuale e immagine pop, è inconfondibile

Willo Perron, che aveva già lavorato con St. Vincent per il video di “Birth in reverse“, ha realizzato alcuni dei video più suggestivi e s-cult degli ultimi anni, tra gli artisti per cui ha collaborato: Kanye West, Beck, Rihanna, Bruno Mars, Florence + The Machine. Ma Perron è qualcosa in più di un semplice videomaker. È un interior designer, è un grafico, è un visual artist. I progetti che ha sviluppato intorno ad alcuni artisti, per esempio Jay-Z, avvolgono letteralmente il loro mondo in un ambiente completo che dal videoclip si sposta sul palco, includendo scenografie, luci, setting, oggetti oltre al valore aumentato dell’immagine tout court.

Donatella Bonato
Veneta, appassionata di tutti quei suoni che alterano la percezione, si è laureata in storia dell'arte nel 2010 e alterna la scrittura critico-musicale al lavoro per alcune fondazioni storiche.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img