Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Bellissimo video della documentarista Hanly Banks realizzato per Beverly: Honey do 

Di

Hanly Banks è una documentarista e una fotografa con spirito documentario. I suoi reportage, sia che si tratti di backstage, oppure di viaggi intorno agli states, catturano i volti di una realtà suburbana di grande umanità. Suo il documentario intitolato Apocalypse e girato durante il tour di Bill Callahan sotto forma di diario impressionista tra le esibizioni live del songwriter e un road movie realizzato in fieri attraverso i paesaggi della California e del Midwest, suoi alcuni video girati come se fossero dei veri e propri travelogue.

È Hanly stessa che dice quanto la documentazione sia stata importante per lei fin da quando si è appassionata alle immagini, perchè le ha insegnato a filmare quello che ama: “Amo le persone, specialmente quelle che non ho ancora conosciuto, e fotografarle per me non rappresenta un lavoro, ma è un modo per entrarci in contatto. Raccontare le loro storie è un modo che mi consente di creare questo contatto anche per altri”

Nata in Texas, Hanly ha studiato cinema alla NY University, per poi fare la producer per FADER.

L’ultimo video che ha realizzato è il nuovo per Beverly, “Honey do”, ed è una collezione di video ritratti suburbani che racconta la gioventù in modo commuovente.

Beverly è il nuovo progetto di Frankie Rose (Ex-Crystal Stilts/Vivian Girls) insieme al chitarrista Drew Citron, “Honey Do” è il primo singolo estratto dall’imminente debutto full lenght del duo che uscirà questa estate per Kanine Records e che si intitolerà “Careers”

Hanly Banks in rete

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.