sabato, Settembre 19, 2020

Beverly – Honey do – il video diretto da Hanly Banks

Hanly Banks è una documentarista e una fotografa con spirito documentario. I suoi reportage, sia che si tratti di backstage, oppure di viaggi intorno agli states, catturano i volti di una realtà suburbana di grande umanità. Suo il documentario intitolato Apocalypse e girato durante il tour di Bill Callahan sotto forma di diario impressionista tra le esibizioni live del songwriter e un road movie realizzato in fieri attraverso i paesaggi della California e del Midwest, suoi alcuni video girati come se fossero dei veri e propri travelogue.

È Hanly stessa che dice quanto la documentazione sia stata importante per lei fin da quando si è appassionata alle immagini, perchè le ha insegnato a filmare quello che ama: “Amo le persone, specialmente quelle che non ho ancora conosciuto, e fotografarle per me non rappresenta un lavoro, ma è un modo per entrarci in contatto. Raccontare le loro storie è un modo che mi consente di creare questo contatto anche per altri”

Nata in Texas, Hanly ha studiato cinema alla NY University, per poi fare la producer per FADER.

L’ultimo video che ha realizzato è il nuovo per Beverly, “Honey do”, ed è una collezione di video ritratti suburbani che racconta la gioventù in modo commuovente.

Beverly è il nuovo progetto di Frankie Rose (Ex-Crystal Stilts/Vivian Girls) insieme al chitarrista Drew Citron, “Honey Do” è il primo singolo estratto dall’imminente debutto full lenght del duo che uscirà questa estate per Kanine Records e che si intitolerà “Careers”

Hanly Banks in rete

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Ready to die, Iggy and the stooges, il nuovo album

Esce il 30 aprile prossimo per Fat Possum Records il nuovo atteso album di Iggy and the stooges intitolato Ready to Die, ecco il teser trailer e una video intervista a iggy pop...

M.Ward, A Wasteland Companion in uscita in Aprile.

A Wasteland Companion è il nuovo album di M. Ward ed esce il 10 aprile, in rete il video di The First time i ran away

Ilya Naishuller dirige “False Alarm” per The Weeknd: il videoclip

Ilya Naishuller dirige "False Alarm" per The Weeknd: ma non avevano già detto tutto i Prodigy e il grande Jonas Akerlund?

Orchestra Baobab, il video dal primavera Sound in esclusiva su Indie-eye

Orchestra Baobab in un video live esplosivo in esclusiva su indie-eye direttamente dal Primavera Sound

Protomartyr – Don’t Go to Anacita, il video diretto da Yoonha Park

Tra Bruegel e Rybczynski, il nuovo video dei Protomartyr diretto dal bravissimo Yoonha Park

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

Duocane – Memorie dal Sottosuono, il videoclip di Stefano Capozzo

Memorie Dal Sottosuono, esempio combinatorio di videmaking. Il nuovo video dei Duocane

ECONTENT AWARD 2015