giovedì, Settembre 24, 2020

Indie-eye – Menzione Speciale a eContentAward 2007

La sede di Palazzo Cavalli Franchetti dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti ha fatto da cornice alla cerimonia di premiazione di eContentAward 2007, evento conclusivo della prima fase del progetto eContentAward. La seconda fase come sempre prevede una serie di incontri e presentazioni dei migliori prodotti a concorso sia in Italia sia all’estero. In virtù della stretta collaborazione tra il progetto eContentAward, World Summit Award e Global Forum hanno partecipato alla cerimonia, conferendo alcuni dei premi, il Presidente di World Summit Award Prof. Peter A. Bruck e la Presidentessa di Global Forum, Prof. Sylviane Toporkoff. Il progetto eContentAward è stato ideato nel 2004 da MEDICI Framework nell’ambito del World Summit Award sotto l’egida di ONU ed ITU. Fondazione Politecnico di Milano collabora alla realizzazione del progetto.
I migliori prodotti scelti dalla giuria tra i vincitori delle edizioni 2006 e 2007 rappresentano ufficialmente l’Italia nell’ambito del World Summit Award 2007. Indie-eye ha partecipato, in particolare con la sezione Mediacast, e ha ottenuto una menzione speciale nella categoria eEntertainment, senza troppi giri di parole, un ottimo riconoscimento dopo due anni di intensa passione e tenendo conto che eravamo in compagnia di soggetti come il gruppo RCS Corriere della Sera Visual Emotion, Nascar e molti altri. Da questa parte tutta la lista dei siti premiati, categoria per categoria.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Rita Ora – How To Be Lonely: il video diretto da Dave Meyers

Rita Ora deve imparare a star da sola. Nuovo video ipercinetico con sorpresa finale, diretto da un veterano come Dave Meyers

Girls Just Want to have fun: Cindy Lauper vs. Robert Hazard – Masculin Feminin

Usciva oggi 6 settembre 1983 il singolo di Cindy Lauper "Girls Just Want to Have Fun". riscrittura di un brano di Robert Hazard e making di un video sottoposto al controllo creativo dell'artista newyorchese.

Seeyousound 2020 – “Soundies”, il videoclip interpreta la parte migliore di Internet: Intervista ad Alessandro Battaglini

"Soundies" è la sezione dedicata ai videoclip del Seeyousound di Torino. Ne abbiamo parlato con Alessandro Battaglini, curatore.

Hot Chip ‘How Do You Do’ il video diretto da Rollo Jackson

Rollo Jackson dirige il nuovo video per gli Hot Chip intitolato how do you do

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015