domenica, Ottobre 17, 2021

La Piccola Banda Ikona riceve il Coups de Coeur de Jury

La Piccola Banda Ikona ha ricevuto il prestigioso “Coups de coeur du jury” a Marsiglia per il Cd “Marea cu sarea“, cantato in Sabir, l’antica lingua del Mediterraneo. Il premio è stato consegnato durante la quinta edizione della manifestazione Babel Med 2009 che ha riunito dal 26 al 29 marzo nella città francese musicisti, operatori, discografici e manager della world music internazionale. Si tratta di un nuovo riconoscimento per il gruppo guidato da Stefano Saletti (polistrumentista già fondatore dei Novalia) che riunisce alcuni dei più interessanti musicisti della world music italiana come Mario Rivera (Agricantus), Barbara Eramo, Ramya (Nuklearte), Gabriele Coen e Leo Cesàri (Klezroym), Carlo Cossu, Desirè Infascelli.

Marea cu sarea“, l’ultimo lavoro discografico del gruppo edito da Finisterre, nel 2008 è entrato nella classifica dei migliori dischi dell’anno stilata dalla World Music Charts Europe. Intanto la Piccola Banda Ikona si prepara a un lungo tour estivo che da luglio a settembre 2009 la porterà a esibirsi in Israele, Spagna, Portogallo, Francia, Marocco, Grecia, Croazia e, naturalmente, in Italia.

Piccola Banda Ikona su myspace

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img