mercoledì, Ottobre 28, 2020

La Piccola Banda Ikona riceve il Coups de Coeur de Jury

La Piccola Banda Ikona ha ricevuto il prestigioso “Coups de coeur du jury” a Marsiglia per il Cd “Marea cu sarea“, cantato in Sabir, l’antica lingua del Mediterraneo. Il premio è stato consegnato durante la quinta edizione della manifestazione Babel Med 2009 che ha riunito dal 26 al 29 marzo nella città francese musicisti, operatori, discografici e manager della world music internazionale. Si tratta di un nuovo riconoscimento per il gruppo guidato da Stefano Saletti (polistrumentista già fondatore dei Novalia) che riunisce alcuni dei più interessanti musicisti della world music italiana come Mario Rivera (Agricantus), Barbara Eramo, Ramya (Nuklearte), Gabriele Coen e Leo Cesàri (Klezroym), Carlo Cossu, Desirè Infascelli.

Marea cu sarea“, l’ultimo lavoro discografico del gruppo edito da Finisterre, nel 2008 è entrato nella classifica dei migliori dischi dell’anno stilata dalla World Music Charts Europe. Intanto la Piccola Banda Ikona si prepara a un lungo tour estivo che da luglio a settembre 2009 la porterà a esibirsi in Israele, Spagna, Portogallo, Francia, Marocco, Grecia, Croazia e, naturalmente, in Italia.

Piccola Banda Ikona su myspace

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Videoclip: testo, segno, movimento e ritmo. Animazione e promozione musicale

I Fratelli Fleischer e Leon Schlesinger. Song Car-tunes, Spooney Melodies, Screen Songs e Talkartoons. Musica, performance, promozione.

Kyla La Grange – ‘The Knife’: il video di De La Muerte

il duo di videaste De la muerte dirigono il nuovo video per Kyla La Grange

Shine – All These Things, il videoclip: L’intervista a Kekko Fornarelli degli Shine e al regista Max Ruggiero

"All these things" è il video che accompagna "Matter of Time", l'album che mette insieme i talenti del jazzista Kekko Fornarelli e del cantante Roberto Cherillo. A dirigerlo, Max Ruggiero, parte della barese Oz Film, produzione attivissima in terra pugliese. Per conoscere le fasi di realizzazione del video, abbiamo intervistato Fornarelli e Ruggiero.

The Barry Horns, il video di Only you diretto da Lucy Ann Watkins

The Barry Horns con la loro cover di Only You

Olga Bell – ATA, il videoclip di Baku Hashimoto

ATA, il video di Olga Bell diretto da Baku Hashimoto

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015