mercoledì, Ottobre 28, 2020

Made For you, il video di Tony Kaye per Niia

Dopo il primo singolo intitolato Libertine Hero, Niia pubblica a distanza di qualche mese Made For you, secondo brano tratto da quello che dovrebbe essere il suo lavoro di debutto sulla lunga distanza. Ad accompagnare il brano un video diretto da Tony Kaye, autore del leggendario American History X e recentemente tornato al lavoro, dopo un lungo periodo di difficoltà, con il controverso Detachment. Kaye coglie perfettamente lo spirito del brano di Niia, malinconico e oscuro, disturbante ma teso verso il melodramma, confezionando un video che lo stesso regista americano ha definito “enigmatico e surreale”. Con quello sguardo feroce che osserva Hollywood dall’alto, Tony Kaye mette insieme le carcasse di alcuni manichini e le confonde con la percezione del “reale”, in un modo non cosi dissimile dal violentissimo Maniac di Franck Khalfoun o da altre visioni sul confine tra organico e inorganico come la bambola gonfiabile di Koreeda Hirokazu. Ne viene fuori un’elegia funebre e disperata sull’iconologia del cinema di consumo.

 

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Olga Bell – Randomness, il videoclip di Minister Akins

Randomness è il video di Olga Bell diretto dall'artista visuale Minister Akins

Cody ChesnuTT, il video di Bullets In The Streets And Blood e lo streaming di Stay Ready

Bullets In The Streets And Blood” è il nuovo videoclip di Cody ChesnuTT, il brano è realizzato a quattro mani con Raphael Saadiq e insieme ad un secondo singolo, "Stay ready", anticipa il nuovo album del guerriero del soul, previsto per il 2017 e intitolato "My love divine degree"

One Camera man Band: Caveiras, Arabia Saudade, Elettrocapra e Il Cloro nel nuovo format video di Indie-eye

Caveiras, Arabia Saudade, Elettrocapra e Il Cloro inaugurano "One Camera Man Band dal 17-09-2018. Tutti i dettagli

Mai Lan – Technique: bulimia tecnologica, il video di PANAMÆRA

Technique di Mai Lan, abile descrizione della bulimia tecnologica che tutto comprende è ora un video del geniale collettivo francese PANAMÆRA. Una delle clip più interessanti del momento

Giorgio Calace e Karol Sudolski: i video per L I M aka Sofia Gallotti + RIVA

Rushing Guy, Il nuovo video di Giorgio Calace e Karol Sudolski per L I M cita Godley & Creme. Le tre clip realizzate dal duo per Sofia Gallotti + RIVA

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015