lunedì, Aprile 29, 2024

Neneh Cherry, everything: il video diretto da Jean Baptiste Mondino

Lanciato in esclusiva da i-D magazine il nuovo video di Neneh Cherry tratto dal recente “Blank Project” è stato lanciato 24 ore fa da i-D magazine in esclusiva internazionale.
Diretto dal leggendario Jean Baptiste Mondino, ad un anno di distanza da “L’amour Naissant” realizzato per Sebastian Tellier, e interpretato da Anna Mouglalis (La Jalousie di Garrel), è un vero e proprio ritorno di fiamma tra il fotografo-videasta e la Cherry. La collaborazione tra i due era cominciata nel 1989 con il video di Manchild per poi proseguire nel 1990 con la splendida clip di I’ve Got You Under My Skin, nel ’93 quella di Buddy X e infine nel 1996 la “feticista” Kootchi. Il video di Everything comincia con un campo lunghissimo, come “L’amour Naissant” ma si sviluppa attraverso un unico piano sequenza dove in un area industriale deserta, Neneh si avvicina alla camera danzando. La fotografia è del grande direttore di origini Iraniane, Darius Khondji (Alien Resurrection, Seven, Panic Room, tra gli altri).

Il video si vede da questa parte sul canale youtube di i-D Magazine 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker, un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana e un Critico Cinematografico iscritto a SNCCI. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip e del mondo Podcast, che ha affrontato in varie forme e format. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img