Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Con la regia di Jean-Baptiste Mondino e la fotografia del grande Darius Khondji, ecco il nuovo video di Neneh Cherry: Everything 

Di

Lanciato in esclusiva da i-D magazine il nuovo video di Neneh Cherry tratto dal recente “Blank Project” è stato lanciato 24 ore fa da i-D magazine in esclusiva internazionale.
Diretto dal leggendario Jean Baptiste Mondino, ad un anno di distanza da “L’amour Naissant” realizzato per Sebastian Tellier, e interpretato da Anna Mouglalis (La Jalousie di Garrel), è un vero e proprio ritorno di fiamma tra il fotografo-videasta e la Cherry. La collaborazione tra i due era cominciata nel 1989 con il video di Manchild per poi proseguire nel 1990 con la splendida clip di I’ve Got You Under My Skin, nel ’93 quella di Buddy X e infine nel 1996 la “feticista” Kootchi. Il video di Everything comincia con un campo lunghissimo, come “L’amour Naissant” ma si sviluppa attraverso un unico piano sequenza dove in un area industriale deserta, Neneh si avvicina alla camera danzando. La fotografia è del grande direttore di origini Iraniane, Darius Khondji (Alien Resurrection, Seven, Panic Room, tra gli altri).

Il video si vede da questa parte sul canale youtube di i-D Magazine 

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.