giovedì, Agosto 18, 2022

Susie Asado, il mini tour italiano a fine Aprile

Susie Asado, alias Josepha Conrad, musicista cresciuta tra Francoforte e Chicago. Il nome Susie Asado è anche il titolo di una poesia di Gertrude Stein: “Anni fa ero solita leggere questa poesia ad alta voce, la recitavo come un mantra. Non sapevo cosa significasse, ma non mi importava. Mi confortava e sapevo che questa poesia mi stava parlando. Danzava, era come una canzone e mi faceva ridere e piangere.” Susie Asado è parte dell’infinito dialogo tra Berlino e la comunità alternative-folk Newyorkese. Le sue canzoni in inglese e tedesco, accompagnate per lo più all’ukulele, parlano dei suoi viaggi, dell’amore e di un omino di plastilina, la storia di un bottone, un cimelio di famiglia chiamato “Tintenlumpenhand”, e della paura di volare. Melodie imprevedibili si estendono in un meraviglioso labirinto da cui non sarebbe facile trovare la via d’uscita.

Susie sarà in italia per presentare i brani dai suoi due album, il primo, pubblicato nel 2008 per Lolila e intitolato Hello Antenna, il secondo pubblicato nel 2011 e intitolato Traffic Island e pubblicato per Kook (Marlen Pelny, Felka, Jan Böttcher, Tanja Ries)
Ecco le date del tour

18.04. Padova – Looop @La Mela di Newton
19.04. Castiglione del Lago (PG) – 909 Café
20.04. Perugia – Loop
21.04. Faenza – Clandestino
22.04. Verona – Malacarne

Susie Asado in rete

Ascolta la musica di Susie Asado su soundcloud

 

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img