sabato, Maggio 25, 2024

Kim Gordon – Murdered out, ascolta il singolo

Se si considera “Girl in a band”, volume di memorie pubblicato nel febbraio 20015, Murdered out è la prima uscita di Kim Gordon completamente a suo nome. Il singolo, pubblicato in versione audio sul canale youtube della Matador Records, è realizzato con il producer Justin Raisen e la batterista delle Warpaint Stella Mozgawa. Il singolo esce dopo il progetto Body/Hea condiviso con Bill Nace e quello con Alex Knost noto come Glitterbust già con un album all’attivo.
Il clima sonoro è completamente diverso e molto più convincente, e omaggia esplicitamente quella prassi della cultura urbana che consiste nel dipingere una macchina di vernice nera incluso gli accessori e i pezzi di ricambio. Una pratica molto estesa a Los Angeles e che la Gordon osserva con attenzione come tendenza artistica più complessiva: “il matte nero su nero – dice la musicista statunitense – rappresenta la massima espressione dello scavo, dello sbarazzarsi e della purificazione dell’anima. Come un buco nero, è la rappresentazione di una cultura che collassa su se stessa, l’outsider come uno spettatore riluttante……”

Kim Gordon – Murdered Out – il singolo (audio ufficiale)

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img