mercoledì, Ottobre 21, 2020

Lotte Kestner – Secret Longitude: il video di Stephen M. Walker II

[la foto di copertina è di Anthon Smith]

Lotte Kestner era la voce nei mai dimenticati Trespassers Williams. Oltre alla collaborazione con gli Ormonde, la sua carriera solista ha avuto un’impennata anche grazie all’inserimento di “Halo”, la sua cover del noto brano di Beyoncé, nella produzione HBO “The Young Pope diretta da Paolo Sorrentino.

“Off White” è il suo nuovo album sulla lunga distanza pubblicato per Saint Marie Records.
Ad anticiparlo un suggestivo video-travelogue intimista e dalle atmosfere Lynchiane realizzato da Stephen M. Walker II per il singolo “Secret Longitude“. Nel video Lotte è sola, immersa nella vastità della natura.

Stephen M. Walker II lavora per la Global User Experience di Amazon, ma nel tempo libero è un fotografo dal grande talento specializzato nelle visioni del viaggio.

Quando Lotte Kestner mi ha chiesto di lavorare sul videoclip di questo pezzo mesi fa, ero entusiasta. E’ una forza creativa eccezionale e mi sento fortunato ad aver avuto l’opportunità di lavorare su questo disco – ci ha detto Stephen M. Walker II – In quel periodo avevo appena iniziato a sperimentare con i video- in particolare, filmando alcune sequenze aeree con un drone (DJI Inspire 2). Ho incontrato Lotte diverse volte, parlando delle tematiche del pezzo, così come della passione che condividiamo per il lavoro di David Lynch. Dopo aver passato mesi a scrivere un soggetto molto cupo che aveva come protagonista una ragazza morta, fare sopralluoghi in varie location, e girare alcuni test, ho gettato via tutto.
Questo concept metteva in ombra la splendida, impalpabile canzone che apre l’ultimo album di lotte. Ho optato invece per una vision che coniugasse la nostra spontaneità con riprese e temi del concept originale. Dal punto di vista tecnico, con l’Inspire 2 è stato possibile fare i sopralluoghi, allestire il set, e lavorare agilmente senza alcuna crew. Ci sono voluti non più di cinque minuti per decidere il movimento e la luce per ciascuna ripresa, e ho filmato 15-20 minuti per ogni location. Oltre ad essere utile per sequenze tipo elicottero, l’Inspire 2 funziona benissimo come crane, dolly e cavalletto.
Il video finale è il risultato delle riprese realizzate nello stato di Washington in quattro giorni. E’ stato editato in Final Cut Pro, e la correzione colore è stata fatta con Davinci Resolve.”

 

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Sufjan Stevens & Ezra Hurwitz: i video di “Sugar” e “Inside & Outwards”

A pochi giorni di distanza da "Inside & Outwards", il corto di Hurwitz sul disagio mentale visto attraverso il lockdown con le musiche di Sufjan Stevens e la voce di Sarah Jessica Parker, ecco il video di "Sugar"

Gastone – Febbre: il videoclip di Francesco Travaglini

Febbre è il nuovo video di Gastone diretto dal promettente Francesco Travaglini. Un video di fantasmi girato al cimitero degli inglesi di Gradara

Tv Priest: questo non è il mio inno nazionale – I videoclip dell’incendiaria band londinese

Il lavoro, la monarchia, lo stato, i consumi in Gran Bretagna prima della pandemia e nell'immagine spettrale di quello che potrebbe essere dopo. Tv Priest sono la band più politica tra quelle uscite dal contesto indipendente attuale. Hanno realizzato tre singoli e tre video, tutti accomunati da una feroce e potente opposizione al presente della nazione. In attesa del loro primo album, previsto per novembre 2020, vi raccontiamo le tre clip che hanno promosso i primi tre incendiari brani scritti dalla band londinese.

Steve Lippman, a vital look at the meeting of filmmaking and music: the interview

An in-depth conversation with Steve Lippman about his films. On collaborations with artists Laurie Anderson, Jorge Drexler, Rosanne Cash, Bette Midler, Esperanza Spalding, Valerie June and more. A vital look at the meeting of filmmaking and music.

Andrea Laszlo De Simone – Conchiglie: il video di Gabriele Ottino e Paolo Bertino

Gabriele Ottino e Paolo Bertino realizzano il bellissimo video di "Conchiglie" per Andrea Laszlo De Simone. Come spesso accade nelle loro produzioni, i due registi riescono a ricavare il massimo di astrazione dalla realtà e al contrario, un alto livello di concretezza dal sogno.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015