mercoledì, Ottobre 21, 2020

Dizzee Rascal – Ghost: il video di Laura Weaver

Laura è l’ex direttore creativo della Iconoclast, società di produzione parigina dove ha potuto affinare stile e approccio come freelance, prima di esordire completamente nella regia e farsi rappresentare dalla Standard Films, società stanziata nella capitale francese. Attenzione ai dettagli, al gesto, alla semplicità e al rigore nel concepire le luci, tra fashion movie e advertising, le hanno consentito di lavorare alternativamente nella pubblicità e nel videoclip. Suo il video di Young, Rich And Radical per Club Cheval, bellissimo esperimento tra messa in scena e l’uso del colore, che re-interpreta e rilancia le possibilità espressive dei video girati in uno studio.

Nell’ultima clip per Dizzee Rascal intitolata ‘Ghost’ compie un lavoro opposto, combinando il classico video performativo con i colori e la presenza della città.

Donatella Bonato
Donatella Bonato
Veneta, appassionata di tutti quei suoni che alterano la percezione, si è laureata in storia dell'arte nel 2010 e alterna la scrittura critico-musicale al lavoro per alcune fondazioni storiche.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Flying Lotus: “Until the quiet comes” in uscita a inizio ottobre

Bellissimo teaser video diretto da Kahil Joseph per il nuovo album di Flying Lotus

Q-Yes – Margherita: il videoclip in esclusiva lancio su indie-eye

Margherita, il primo singolo dei toscani Q-Yes è ora un video diretto da Saiara Pedrazzi, in esclusiva lancio su indie-eye

Makan Ashgvari, da Teheran a Firenze: il musicista folk apre il 7/mo Middle East Now!

Makan Ashgvari musicista Iraniano tra folk locale e contaminazioni blues introdurrà la serata d'apertura del Middle East Now! con una performance, tutti i dettagli

Massimo Ruberti – Falling – ambient per viaggiatori statici: il video di Maximilian Urazov

La liquidità degli AIR, la mitteleuropa dei Kraftwerk, il calore tribale di Fela Kuti, ma soprattutto le colonne sonore immaginarie per "viaggiatori statici", memori della lezione di Brian Eno. Questa la musica del livornese Massimo Ruberti. Questa è Falling, accompagnata dal video del russo Maximilian Urazov, tra sci-fi e umanesimo.

Rory Culkin si impicca in ‘I Am What I Am’ degli Spiritualized

Nuovo, bellissimo video diretto da Ag-Rojas per gli Spiritualized

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015