domenica, Marzo 7, 2021

Dizzee Rascal – Ghost: il video di Laura Weaver

Laura è l’ex direttore creativo della Iconoclast, società di produzione parigina dove ha potuto affinare stile e approccio come freelance, prima di esordire completamente nella regia e farsi rappresentare dalla Standard Films, società stanziata nella capitale francese. Attenzione ai dettagli, al gesto, alla semplicità e al rigore nel concepire le luci, tra fashion movie e advertising, le hanno consentito di lavorare alternativamente nella pubblicità e nel videoclip. Suo il video di Young, Rich And Radical per Club Cheval, bellissimo esperimento tra messa in scena e l’uso del colore, che re-interpreta e rilancia le possibilità espressive dei video girati in uno studio.

Nell’ultima clip per Dizzee Rascal intitolata ‘Ghost’ compie un lavoro opposto, combinando il classico video performativo con i colori e la presenza della città.

Donatella Bonato
Veneta, appassionata di tutti quei suoni che alterano la percezione, si è laureata in storia dell'arte nel 2010 e alterna la scrittura critico-musicale al lavoro per alcune fondazioni storiche.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

The Dandy Warhols, due date italiane a settembre per il 25/mo di carriera: la storia di Bohemian Like You

The Dandy Warhols, due imperdibili date in Italia grazie a Comcerto. Il 16 luglio a Milano e il 17 a Bologna. Tutti i dettagli, le prevendite e la storia di due videoclip fondamentali nella storia dei Warhols e non solo: "Bohemian Like You" e "Be alright", quest'ultimo girato in realtà virtuale per l'uscita del decimo album, "Why you so crazy", in celebrazione di 25 anni di onorata carriera

Luciano Tarullo, Benvenuto è il nuovo video stop motion di Denise Galdo: l’intervista alla regista

Denise Galdo, talentuosa alchimista pop è anche una videomaker di grande sensibilità e creatività. Oltre ai video realizzati per la sua musica, ci sono quelli prodotti per altri artisti, come il recente "Benvenuto", sviluppato con tecnica stop motion per Luciano Tarullo. Denise ci racconta la sua arte in un'intervista

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015