giovedì, Ottobre 22, 2020

Grouper – i saw a ray, il video di Weston Currie

I Saw a Ray non è il primo video diretto da Weston Currie per il progetto di Liz Harris; dopo Sputnik, sonorizzato dalla stessa Harris, e l’inquietante video di Hold The Way, il regista americano torna a lavorare con il progetto Grouper con un primo video per il nuovo doppio album della Harris intitolato A I A e costituito da un doppio vinile diviso in due parti nette: “Dream Loss” e “Alien Observer“; l’ultimo lavoro a nome Grouper dovrebbe essere coadiuvato da un video per ogni traccia della tracklist, I Saw a Ray segue di pochi mesi la realizzazione di Alien Observer diretto da Hamish Parkinson. Il Lavoro di Currie, rispetto a quello di Parkinson ci sembra molto più accurato, è un’esplorazione inquientante dell’oscurità elaborata attraverso una cura quasi “geologica” del dettaglio. Weston Currie, tra gli altri suoi progetti, aveva diretto anche il video di Blue Tears per Cryptacize.

Weston Currie su Vimeo
Grouper su myspace

 

i saw a ray

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

David Bowie – I Can’t Give Everything Away: il viaggio astrale di Jonathan Barnbrook

Le stelle di David Bowie e Jonathan Barnbrook. Il Lyric video di "I can't give everything away", traccia conclusiva di Blackstar

Sotto Dieci – La classifica dei videoclip italiani sotto le 10.000 visite: Gennaio-Giugno 2018

"Sotto dieci" è classifica in progress dei videoclip italiani sotto le diecimila visite.

Un sogno di Lorenzo Palmeri: il videoclip di Stefano Meneghetti in esclusiva su indie-eye

“Il sogno è merce inutile se non ti porterà a una versione epica di te”. Terzo estratto da "La Natura del Parafulmine", nuovo album di Lorenzo Palmeri prodotto artisticamente da Lele Battista e nuovo video realizzato da Stefano Meneghetti. In anteprima esclusiva su indie-eye VIDEOCLIP, il video di "Un Sogno"

Sepiatone – Shallow Tears: il video in esclusiva Italiana su indie-eye

Tra materia e memorie che si confondono, il nuovo video di Sepiatone si intitola "Shallow Tears" e vede una bellissima Marta Collica insieme ad un carismatico Hugo Race. Il video precede l'uscita di "Echoes On" il loro nuovo album ed è In esclusiva lancio per l'italia su indie-eye

Bianco, storia del futuro esce il 12 novembre, guarda il video teaser

e uscirà il prossimo 12 novembre su etichetta INRI...

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015