mercoledì, Ottobre 28, 2020

EMA – So Blonde: il video di Vice Cooler

Di Vice Cooler avevamo parlato approfonditamente da questa parte, il talentuoso videomaker torna ad un mese di distanza, dopo l’uscita della clip ufficiale per “Late descent #2”  di Lee Ranaldo & The Dust.

Il video di “So blonde” realizzato per EMA aveva tutte le carte in regola per essere uno s-cult commerciale, e invece, alle immagini di  Erika M. Anderson che si staglia open air in una postura gangsta mentre cazzeggia con la marmaglia di Venice Beach, Cooler ha pensato bene di sovrapporre le gif animate in stile fine ottanta realizzate da Mollysoda, il risultato è sorprendente e, in relazione alla produzione di Cooler, conserva tutta l’attitudine esplosiva e punk di sempre; splendido.

Vice cooler in rete

Mollysoda in rete

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Ti porto a cena con me: il video di Giusy Ferreri diretto da Gaetano Morbioli

Gaetano Morbioli comincia a collaborare con Giusy Ferreri dal 2009, realizzando il video per "La scala", negli anni successivi sempre per la cantante di...

Marie Lalá, il singolo di debutto si intitola Mrs Sleepyhead

Esce per un marchio autonomo l'ep di debutto della svedese Marie Lalá Nilsson, tutte le informazioni e il video di Mrs Sleepyhead

Bipolar Sunshine – Easy To Do: tra Cronenberg e femminismo, il video di Matilda Finn

I video di Matilda Finn sono sexy, potenti, disturbanti e sensoriali come il sesso orale. Ve li raccontiamo su indie-eye, a partire dall'ultimo girato per Bipolar Sunshine

PRETTYMUCH ft. French Montana ‘No More’ – il video di Emil Nava

L'ottimo Emil Nava dirige questo house party selvaggio, ponte tra la gioventù degli anni novanta e quella odierna per PRETTYMUCH. Il video di "No More"

Dan Freeman And The Serious – Dagner – il bellissimo video di Michael Fragstein

Un anno di lavoro per ultimare "Dagner" il video dei berlinesi Dan Freeman And The Serious. Lo ha realizzato il talentuoso Michael Fragstein ed è l'invezione di un sorprendente mondo in miniatura, tra animazione e foto realismo.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015