domenica, Ottobre 25, 2020

Jay Lewn – Two Angels, il videoclip di Will Clark: promo collage

Il sound so 90’s di Jey Lewn suggerisce anche un’immaginario estetico legato a quella rebirth of cool britannica che nei videoclip collocava il performer in un’esplorazione soggettiva della città. Grandi camminate suburbane, coolness e l’immagine promozionale dell’artista al centro di tutto. Forse questa centralità non è più possibile se non attraverso un filtro in grado di giocare con quei residui. E il video di Will Clark sembra proprio questo. Un primo piano “corrotto” dai glitch dell’immagine digitale, layers che separano i valori dello spettro colorimetrico, un collage che spezza volti e corpi attraverso splitting furibondi, fino alla rilettura di quei video di cui parlavamo, decostruiti in un loop tra movimento e colore, che trasformano il video/ritratto in un’esperienza fratturata dalla percezione del flusso digitale.

Jay Lewn – Two Angels, il videoclip diretto da Will Clark

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Suzanne and I di Anna Calvi, il video

Romain Chassaing dirige il video di Suzanne and i per Anna Calvi

Aurora – Queendom – il videoclip di Kinga Burza

La regista di origini polacche Kinga Burza realizza il nuovo videoclip per la popstar Aurora. Trionfo della coreografia e del femminile.

Sufjan Stevens, Lowell Brams- The Unlimited: il videoclip “visual” di Deborah Johnson

Sufjan Stevens torna a collaborare con Deborah Johnson. Uscito da poche ore il videoclip di "The Unlimited", suggestivo esperimento visual e anticipo di "Aporia", il nuovo album del musicista statunitense, realizzato a quattro mani con il patrigno Lowell Brams

Peaches scandalosa Peaches: il video di Rub

Peaches e il nuovo porno videoclip nella versione uncut: Rub

Justin Timberlake, Take Back The Night è il nuovo video

Justin TImberlake pubblica il nuovo singolo Take Back the night tratto dall'imminante seconda parte di The 20/20 Experience, previsto per settembre

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015