martedì, Ottobre 20, 2020

Little Boots – Eros: il video tra forma e colore della geniale Marion Bergin

Marion Bergin è una creativa a tutto tondo. Laureata in storia dell’arte al Trinity College di Dublino, ha lavorato per più di dieci anni nella moda, lanciando la sua etichetta, la BitchingandJunkfood. Forma, colore, immagine in movimento, media digitali e fotogafia still life. Questi i suoi ambiti, applicati in aree eterogenee e diverse tra di loro. L’amore per le sottoculture le ha consentito di oltrepassare i confini imposti dal mercato e realizzare prodotti dall’immaginario potente e borderline.
Questo nuovo video diretto per i Little Boots è il terzo di una quadrilogia annunciata e realizzata per il lancio del nuovo EP, intitolato “Burn”. Dopo Shadows e Picture, entrambi basati sul “re-framing” di un ritratto, il secondo dei quali con una sorprendente reinvenzione del picture in picture (en abyme) mediante piano sequenza, è la volta di “Eros”.

L’iconografia della scultura e della prospettiva classica viene spezzata, anche in questo caso, da effetti picture in picture, piccoli ritagli, tasselli e inserti video che ricordano alcuni collage digitali della seconda metà degli anni ottanta. 

Eros – Little Boots from MARION on Vimeo.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Pharrell – Gust of Wind: il video diretto da Edgar Wright

Edgar Wright de "La notte dei morti dementi", "La fine del mondo" e "scott pilgrim"dirige il nuovo video di Pharrell, Gust of wind

Reef di Saint Huck: il video notturno e onirico di Guido Celli in esclusiva su Indie-eye

«Push me down, Love, push me down» Quando l'amore ci sfugge e ci porta sul ciglio della scogliera. Girato con uno Huawei P8 Lite, il nuovo video di Guido Celli per Saint Huck è uno straordinario viaggio nella notte. Onirico e tattile allo stesso tempo. In esclusiva lancio su indie-eye, dopo "Hidden Words" ecco il secondo capitolo della trilogia video di Saint Huck.

Angela Kinczly – Silent – Il videoclip diretto da Paolo Fassoli in anteprima esclusiva

"Silent" è il titolo del quinto album di Angela Kinczly, artefice di un folktelling evocativo e raro. "Silent" è anche il videoclip diretto dal fotografo e filmmaker Paolo Fassoli. Le parole di Emily Dickinson sono il grembo da cui nasce questo stimolante connubio tra poesia, musica e arte visuale. In anteprima esclusiva su indie-eye videoclip

L’elettropop dei Motel Kaijū: il video di Family Computer in anteprima esclusiva

"Family Computer" in esclusiva il video di Marialaura Gionfriddo e Federica Schirru

Mago Santo – Ivo Minuti e Alice Chiari in Multimedievale: Il microfilm

Multimedievale, il microfilm. Non un videoclip ma il viaggio di un gruppo di "clerici vagantes" che intorno ad Ivo Minuti e Alice Chiari, sostengono la poesia e la musica di questi due musicisti eccentrici e rarissimi. In esclusiva su indie-eye il "Microfilm" diretto da Giacomo De Bastiani che nasce da "Mago Santo", ultima incarnazione e nuovo lavoro su CD del duo, distribuito da audioglobe.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015