venerdì, Dicembre 4, 2020

The Winstons – Ghost Town, il videoclip diretto da Roberto Delvoi

Con i costumi teatrali della Sartoria Teatrale Arrigo e la direzione della fotografia di Nicola Righetti, il regista e documentarista milanese Roberto Delvoi, dirige “Ghost Town“, il nuovo videoclip per The Winstons, prodotto dal collettivo Ipnosestudio, di cui è fondatore. La clip prosegue la traccia narrativa della precedente Around the Boat, ancora una volta introdotta dalla voce narrante di Ashlley Walliss.

Come e più del primo episodio è l’ingresso in un “cuore di tenebra” a rivelare progressivamente un lato visionario e ludico. Gli stessi Winstons, a mezzo stampa, citano come influenze essenziali Timothy Leary, i mondi di Aldous Huxley, il cut-up Burroughsiano ed infine la fantascienza delle origini, tra avventura fantastica e la scoperta di nuovi mondi.

Il video risente in parte di queste indicazioni e si avvicina al lavoro sulla dilatazione del tempo percettivo già affrontato da Delvoi, per esempio in “Play To Win, a Pinpong battle“. L’ingestione di alcuni funghi allucinogeni conduce Linnon Winston, Rob Winston ed Enro Winston in un mondo parallelo di densità psichica, dove il montaggio trascende lo spazio per diventare esperimento visual sulle forme, le luci e i colori.

Permane una dimensione vicina al cinema di genere a cavallo tra gli anni sessanta e settanta, per il taglio, i movimenti e l’approccio optical.

Indie-eye Videoclip è la prima testata italiana dedicata integralmente ai Video Musicali dalla parte di chi li realizza. Indie-eye, testata giornalistica online attiva dal 2005, ha implementato a partire dal 2007 la prima rubrica italiana dedicata ai video musicali dalla parte di chi li realizza, per trasformare a partire dal 2014 il secondo portale del network nel primo portale italiano interamente dedicato ai video musicali. Il primo portale di indie-eye è Indie-eye Cinema, testata digitale dedicata all’informazione, alla critica e alla storia del cinema. Se Vuoi sapere come funziona Indie-eye Videoclip e come proporre un video, leggi le nostre FAQ

The Winstons – Ghost Town, il video ufficiale diretto da Roberto Delvoi

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Bobby Conn – il video di Hollow Men diretto da Bruce LaBruce

È un inno di protesta e di riscatto l'ultimo brano di Bobby Conn, accompagnato da un bellissimo video ideato insieme all'amico Jonathan Johnson e diretto da Bruce LaBruce. Bentornato

Porter Robinson – Lionhearted: il video diretto da Jodeb

Splendido video realizzato da Jodeb per il nuovo singolo di Porter Robinson

Holy Fuck, Red Lights il video

Brian Borcherdt degli Holy Fuck ha diretto il video di Red Lights insieme a Michel LeBlanc e ad un manipolo di felini

Annie Eve – Ropes: il video di WATTS

WATTS realizzano il nuovo video per Annie Eve: Ropes

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015