lunedì, Marzo 1, 2021

Brujas, Niente: il videoclip di Marco Parisi

Il nuovo videoclip dei Brujas, creatura fresca fresca per Francesca Palamidessi e Francesco Di Palma. Diretto da Marco Parisi, il video di "Niente"

Lotta perpetua tra sentimenti contrastanti nel videoclip di Marco Parisi diretto per Brujas, nuova creatura sonora per i romani Francesca Palamidessi e Francesco De Palma, dopo l’esperienza con i Monkey Tempura. Singolo e video, realizzati in pieno lockdown, trasmettono quel senso di impotenza sperimentato collettivamente, nella dimensione del dialogo amoroso non corrisposto. 
Grazie al bianco e nero di Nicola D’Orta, che ha curato la fotografia e alla direzione artistica della stessa Palamidessi, la clip di “Niente” si situa a metà tra i “videoritratti” degli anni sessanta e una dimensione club più esplicita. Il contrasto evidenzia la sovrapposizione tra esperienza individuale e quella potenzialmente collettiva, sottoposta ad una brusca canalizzazione in uno spazio chiuso.

Un buon lavoro di equipe, positivamente sbilanciato sulla presenza magnetica di Francesca

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

Concept
Fotografia
Regia

IN SINTESI

Brujas, nuova creatura per Francesca Palamidessi e Francesco De Palma. Il video di "Niente" è uno studio sul volto e sullo spazio chiuso diretto da Marco Parisi e realizzato in pieno lockdown

Realizzato da Arcadia Films
Co-prodotto da Brujas e Arcadia Films, con la collaborazione di Flamingo Management e DNA Concerti

Regia: Marco Parisi
DOP: Nicola D'Orta
Produttore esecutivo: Gianmarco Palluzzi
Montaggio: Andrea Pillan
Direzione artistica: Francesca Palamidessi
Assistente alla regia: Roberto Parisi
Assistente sul set: Carmelo Occhipinti e Roberto Parisi
Cast: Francesca Palamidessi e Francesco De Palma

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015