domenica, Ottobre 25, 2020

We Shall disappear di MAYa, il video di Sebastian Mlynarski

Sebastian Mlynarski è un regista di video musicali, un fotografo, realizza spot ed è stato direttore della fotografia e operatore di seconda unità in alcune produzioni cinematografiche. Originario della Polonia, si muove tra New York e Los Angeles; molte delle sue fotografie sono state scattate per artisti di grande fama e la foto di scena usata come manifesto per “Winter’s Bone”, il film di Debra Granik, è sua.

Come regista di videoclip ha girato per Miike Snow, Cold Cave, Lower Dens, K-Holes, Andrew Wyatt, mantnenedo sostanzialmente un approccio fotografico, molto legato all’atmosfera e alla resa del contesto paesaggistico.

“We shall not disappear” è il secondo video diretto per Maya, e sembra radicalizzare il principio di fondo che anima le produzioni di Mlynarski; il paesaggio tra terra e acqua è filmato con un iper-realismo coloristico che ricorda quasi il documentarismo fantascientifico di Jean Painlevé; in mezzo a questa flora e fauna, il corpo nudo di MAYa diventa parte del paesaggio come se fosse un elemento roccioso, acquatico, vegetale; Mlynarski gioca con colori e luci per rendere il tutto astratto, e filma in dettaglio capezzoli, ascelle, bocca.

Sebastian Mlynarski in rete

 

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Flies+Flies – Bad Crab hand, il video di Mr Kaplin

Robert Glassford e Daniel Zucco conosciuti come Mr. Kaplin dirigono il nuovo video per Flies+Flies

Got It – Complottisti, il videoclip di Michele Cadei che guarda a Gondry e Godley & Creme

I Got It sono un trio trentino tra rap, hip hop e Jazz. Michele Cadei un regista italiano con base a Londra. Insieme realizzano il video di "Complottisti", divertentissima satira e omaggio ai mondi possibili di Michel Gondry e dei geniali Godley & Creme. In esclusiva lancio su Indie-eye Videoclip

Oblomov – Cartolina Interurbana: in esclusiva, il video del discusso duo italo-russo

"Non solo musica ma flash sbiaditi, sussurri e bisbigli che non contengono risposte, ma solo nuovi dubbi" "Cartolina Interurbana" è il primo di una serie di contributi video realizzati dal duo Italo-Russo Oblomov che indie-eye presenta in esclusiva. Parte dei loro suggestivi live show, tra elettronica, installazioni dell'era catodica e arte, il video contiene un brano che anticipa il loro nuovo lavoro "Ad oculum", buona visione

Bobby Conn – Disaster, il video che anticipa il nuovo “Recovery”, diretto dal chitarrista degli U.S. Maple

Quando arriverà la rivoluzione, lancerai molotov nei palazzi insieme alla folla oppure la folla brucerà accidentalmente il tuo condominio mentre sei con loro in rivolta? Il nuovo video di Bobby Conn: Disaster, diretto dal chitarrista degli U.S. Maple, Todd Rittman

Erika Errante – Indie-eye SHOWREEL #2: I Video e i segreti della visionaria videomaker

Erika Errante è la protagonista del secondo numero di "INDIE-EYE SHOWREEL", il primo format video italiano dedicato a chi realizza Video Musicali diffuso su INDIE-EYE VIDEOCLIP , il primo portale italiano interamente dedicato ai Video Musicali dalla parte di chi li fa.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015