giovedì, Febbraio 25, 2021

Zola Jesus – Siphon, il video di Zia Anger

Di Zia Anger abbiamo parlato molte volte. Autrice di straordinari ritratti femminili, ha lavorato per Angel Olsen (Hi-five, forgiven/forgotten), per Strand Of Oaks, Jenny Hval, Mitski, solo per citare alcune delle sue scelte, molto precise.
Mancava ancora Zola Jesus nella galleria dei suoi ritratti. Il video di Siphon è tra i più oscuri realizzati dalla videasta americana. Una pioggia di sangue copre il volto della Jesus, inquadrato in dettaglio per tutta la durata del video. Immagine persistente e potente che da una giornata di sole passa bruscamente ad una rappresentazione del dolore, legata alla volontà e alla forza di resistere alla morte.

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

UZi: il video di Scene Girl

Nuovo video per UZi, il collettivo audiovisivo che si è stretto intorno a Gabe e Mike, tra pop, rap e video-ritratto ecco la clip di Scene Girl

Confidence Man – Better sit down boy: il nuovo video di Schall & Schnabel

Confidence Man tornano con il loro dancefloor pop, tribale e contagioso e con un nuovo video dissacrante diretto dal notevole duo berlinese Schall & Schnabel, recentemente ospiti su indie-eye con una lunga intervista

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015