venerdì, Aprile 19, 2024

Zola Jesus – Siphon, il video di Zia Anger

Di Zia Anger abbiamo parlato molte volte. Autrice di straordinari ritratti femminili, ha lavorato per Angel Olsen (Hi-five, forgiven/forgotten), per Strand Of Oaks, Jenny Hval, Mitski, solo per citare alcune delle sue scelte, molto precise.
Mancava ancora Zola Jesus nella galleria dei suoi ritratti. Il video di Siphon è tra i più oscuri realizzati dalla videasta americana. Una pioggia di sangue copre il volto della Jesus, inquadrato in dettaglio per tutta la durata del video. Immagine persistente e potente che da una giornata di sole passa bruscamente ad una rappresentazione del dolore, legata alla volontà e alla forza di resistere alla morte.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker, un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana e un Critico Cinematografico iscritto a SNCCI. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip e del mondo Podcast, che ha affrontato in varie forme e format. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img