giovedì, Novembre 7, 2024

Control Unit – Bloody Language: il video di Silvia Kastel

Tornano i Control Unit, il progetto di Ninni Morgia e Silvia Kastel, già ospiti di indie-eye con questa video intervista. Tornano con un singolo e un video intitolato “Bloody Language” che, come ci ha detto la stessa Silvia “rappresenta una nuova fase per i Control Unit, dopo aver esplorato varie forme di improvvisazione e sperimentato con dinamiche e timbriche tra le piu varie, stiamo componendo i brani riavvicinandoci alla tradizione del rock n roll in tutte le su sfaccettature (psichedelia, industrial, punk, no wave…)

Una prima pubblicazione sarà costituita da un 7 pollici di tre brani, che uscirà il prossimo aprile su Backwards. Il video, realizzato da Silvia Kastel con tecnica found footage, è “tratto da Capricci di Carmelo Bene” e come ci ha detto Silvia, nasce dalla passione che lei e Ninni hanno per il Cinema di Carmelo Bene “amiamo tutti i suoi film, libri, interviste… in particolare, abbiamo scelto “Capricci” perche’ le immagini si adattavano bene alla nostra musica: c’e’ del surrealismo, fuoco, esplosioni, strane sequenze di eventi, forti maschere ed espressioni facciali, ironia e disperazione. Abbiamo gia’ utilizzato le immagini del film ai nostri concerti ultimamente e credo che abbiano funzionato molto bene con la musica, anche in una situazione live

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img